Involtini di salmone, ricetta veloce per un antipasto sfizioso

Per portare in tavola un piatto raffinato spesso non occorre essere grandi chef ma basta avere ingredienti di qualità, un pizzico di fantasia e pazienza per confezionare il tutto al meglio.

CheDonna.it vi propone oggi proprio una ricetta di questo tipo, un piatto raffinato e gustoso che garantirà alla cuoca di turno di regalare ai propri ospiti una cena da re. Prepariamo gli involtini di salmone.

involtini-di-salmone

Questo antipasto dal gusto delicato e dall’aspetto più che invitante sarà un perfetto finger food per l’aperitivo ma anche un ottimo inizio per una cena importante tra amici e parenti. Vediamo come si prepara.

Video ricetta per realizzare gli involtini di salmone

Tutto ciò che vi occorrerà è un po’ di formaggio spalmabile, erba cipollina, semi di sesamo qualche foglia di insalata e, ovviamente, fette di salmone affumicato. La ricetta potrà poi a piacere essere arricchita con ciò che più vi aggrada ma la base è tutta qui.

Ciò che andremo a creare sono dei piccoli involtini ripieni di soffice formaggio che, a dispetto della facilità e velocità di preparazione, saranno agli occhi dei vostri ospiti delle vere e proprie opere d’arte da gustare. Minimo sforzo massimo effetto!

Pronte allora a mettervi all’opera? Seguite il video tutorial qua sotto e preparatevi a scoprire quanto è facile realizzare dei piatti da re.

Impostazioni privacy