Rimedi naturali per dire addio all’acne

Una pelle impura può farci sentire costantemente a disagio, tanto che acne, brufoli e punti neri possono diventare il nostro peggior incubo. Ma come debellarli senza dover ricorrere a costosissimi trattamenti che possono mandare il conto in rosso?

skincare

Spesso e volentieri ci ritroviamo a spendere patrimoni alla ricerca del trattamento perfetto, ma a volte quello giusto può trovarsi proprio in casa nostra! Oggi noi di CheDonna.it, dopo avervi illustrato i Rimedi naturali per eliminare le macchie del viso, abbiamo scovato per voi dei semplicissimi rimedi della nonna per debellare l’acne e depurare la pelle.

Rimedi naturali contro l’acne

Ecco a voi qualche semplice maschera da fare comodamente a casa, con ingredienti naturali ed economici per risolvere il problema della pelle impura senza alleggerirsi il portafogli.

Maschera al bicarbonato

Semplicissima, basta mischiare del semplice bicarbonato all’acqua fino ad ottenere una consistenza pastosa. Applicate poi il composto sul viso ben struccato e lasciare il tutto in posa per 10 minuti. Dopo aver sciacquato con abbondante acqua tiepida sentirete fin da subito una pelle più morbida e levigata. Per debellare l’acne si consiglia di utilizzarla inizialmente almeno un paio di volte la settimana.

Maschera al sale

Altrettanto semplice, la maschera al sale ha una straordinaria azione astringente. Versate del semplice sale in una ciotola di acqua calda e lasciate stiepidire il tutto per almeno 15 minuti, infine aiutandovi con delle pezze di cotone applicatela sul viso e lasciate in posa per altri 15 minuti.

Maschera al limone e lime

Dalla straordinaria azione disinfettante di questa maschera, potranno trovare giovamento anche le pelli più impure. Unite il succo di mezzo limone a quello di due lime e impastate il tutto con tre cucchiaini di bicarbonato di sodio fino ad ottenere una cremina dalla consistenza pastosa. Aggiungete un goccio d’acqua se la sentite troppo secca, infine applicatelo sul viso per un quarto d’ora. Dopo il solito risciacquo con acqua tiepida tamponate con il succo del mezzo limone che vi è avanzato.

Impostazioni privacy