Cinque momenti che rendono eterna un’ amicizia

Amiche di tutte le età accorrete! Che donna.it vi regala l’elenco dei momenti che rendono eterna un’amicizia. Tutte noi abbiamo un’amica del cuore o la preferita, quella con cui siamo cresciute e nel bene e nel male abbiamo condiviso molti indimenticabili momenti.

amiche del cuore

Quell’amica che sa tutto di te, della tua famiglia che usa il divano di casa tua come fosse il suo e che si è beccata il rimprovero di tuo padre come fosse sua figlia. Condividere tutto o quasi è il segreto di una amicizia sincera.

I momenti che rendono un’amicizia vera ed eterna

Ma cosa è che rende una amicizia eterna anche se, per qualsiasi motivo, ad un certo punto della vita si interrompe? La risposta è il passato. Quel passato che mentre passava sembrava dovesse non finire mai, le promesse fatte e ad un certo punto non mantenute, le lacrime versate ed asciugate, le risate e i litigi consumati sul muretto di un parco pubblico. La gelosia per un ragazzo che preferisce lei a te e la sensazione che nulla vi separerà mai. La giovinezza passa così mano nella mano con la tua migliore amica, fino a quando un giorno ti trovi a prendere la prima decisione che non comprenderà la sua presenza o non considererà la sua opinione, e a questo punto inizierà la vera amicizia, quella fatta di comprensione, di silenzi, accettazione e felicità per il sorriso dell’altra. Se questo non accadrà l’amicizia sarà destinata a rimanere eterna solo nel nostro cuore, in caso contrario vi ritroverete a fare due chiacchiere sullo stesso muretto mentre porterete a spasso i vostri nipotini! Ma vediamo quali sono i cinque momenti che condivisi rendono eterna l’amicizia tra due ragazze.

Il primo giorno di scuola. Quando abbiamo incontrato per la prima volta i suoi occhi, e abbiamo deciso di condividere il banco con lei, perchè sembrava la più simpatica.

Il primo reggiseno. La prima volta che i siamo sentite donne e attraenti come la nostra mamma.

Il primo bacio. Il momento di confidenza che decreta l’apertura del cassetto dei segreti di cui solo voi due possedete la chiave.

La prima volta che avete fatto l’amore. La prima volta che avete messo a nudo voi stesse senza di lei. Il racconto più bello ed emozionante della vostra vita!

Il giorno del vostro matrimonio. Il giorno in cui solo lei può capire quanto avete sofferto e desiderato quel matrimonio. Lei che si è commossa alla prova dell’abito e lei che si è rivolta con fare minaccioso al vostro lui raccomandandogli di trattarvi come una principessa, altrimenti è con lei che farebbe i conti!

Questi solo alcuni dei motivi che rendono un amicizia magica ed eterna, gli altri aggiungeteli voi alla vostra lista del cuore!

Impostazioni privacy