Riciclo creativo, un grazioso cestino con una bottiglia di plastica

Che donna vi presenta un altro video tutorial sul riciclo creativo, un modo per riutilizzare oggetti in modo originale e donargli una seconda vita per impreziosire il vostro arredamento. Sono molti i modi per riciclare una bottiglia di plastica, oggi vi proponiamo la realizzazione di un grazioso cestino che potrete utilizzare per contenere caramelle, bigiotteria o addirittura una piantina.

bottiglia

Seguendo il divertente video tutorial potrete realizzare un cestino tanto carino, da celare completamente la sua origine riciclata. Un modo economico per passare del tempo, far bene all’ambiente e anche al portafogli. Questo manufatto si presta molto ad eventi come matrimoni o compleanni. Con delle bottiglie più piccole per esempio, potrte realizzare dei bellissimi cestini per il riso o i petali da tirare agli sposi. Con le bottiglie in formato grande potrete fare dei bellissimi contenitori per una confettata davvero speciale. Per i compleanni, potrete mettere delle piantine per abbellire il tavolo del buffet oppure utilizzare questi cestini per contenere noccioline, patatine e altre prelibatezze.

Trasformare una bottiglia di plastica in un bellissimo cestino

Per realizzare questo oggetto avrete bisogno di:

-Una bottiglia di plastica

-Taglierino

-Scarti di stoffa

-Colla a caldo

-Elementi decorativi, nastri, pizzi, fiorellini etc…

-Fil di ferro

-Perle in plastica

Dopo aver reperito questo materiale potrete organizzare un pomeriggio in compagnia delle vostre amiche, oppure insieme ai vostri bambini da trascorrere in modo divertente e creativo. Le bottiglie di plastica si trasformeranno  attraverso il vostro gusto e la vostra abilità in oggetti di arredo unici e particolari.  Un idea alternativa al foderare con la stoffa la bottiglia potrebbe essere quella di dipingere i cestini con i colori per il vetro. Il manico di perle potrà essere sostituito con un fil di ferro colorato e il cestino potrà trovare il suo posto anche in una casa arredata in modo moderno. Che aspettate? Tenete da parte le bottiglie di plastica e fatene dei veri capolavori.  Seguite il video e buon divertimento!

Impostazioni privacy