Fichi ripieni, la ricetta

Quanto tempo occorre per preparare un delizioso fine pasto, magari qualche cosa di originale oltre che gustoso? Forse solo una manciata di minuti! CheDonna.it vi insegna infatti oggi la più veloce ricetta dolce di sempre, una delizia a base di ricotta e fichi.

fichi-ripieni

Pronte a scoprire come preparare in pochissimi minuti dei fantastici fichi ripieni? Un perfetto modo per concludere la serata in dolcezza ma anche per soddisfare un’improvvisa voglia di zucchero.

Come preparare un dessert veloce, i fichi ripieni di ricotta

A chi non è mai capitato di avere voglia di dolce ma non trovare nulla in casa? L’unica alternativa a quel punto è  creare qualche cosa con le nostre mani, basandoci esclusivamente su ciò che il frigorifero ha da offrire. Un dessert del resto può nascere anche da una manciata di ingredienti, pura espressione dell’autentica creatività culinaria.

Cosa useremo oggi? Fichi, ricotta, mandorle e cannella. Niente fuochi ne forno ma solo un cucchiaino e un recipiente per amalgamare gli ingredienti. Troppo facile per essere vero? Se la pensate così aspettate di sentire il gusto e lo stupore si triplicherà.

Per iniziare a preparare ecco il video tutorial che vi guiderà: le istruzioni questa volta sono proprio poche ma sempre meglio avere una guida affidabile quando si sperimenta qualche cosa di nuovo in cucina. Pronte allora? Via alla preparazione!

Impostazioni privacy