I fiori di Bach aiutano la fertilità

L’ infertilità  in questi ultimi tempi è un fattore che mina la felicità di molte coppie. Alcune coppie tentano per lungo tempo di avere un figlio in modo naturale prima di ricorrere a interventi mirati come la fecondazione assistita.

infertilità di coppia

Quando una coppia non riesce ad avere figli, una volta eliminate tutte le possibili cause fisiologiche si ricercano i motivi a livello psicologico. Non è raro che una coppia in crisi non riesca a procreare, o che un uomo molto responsabile nutra una paura profonda di non riuscire a prendersi cura di un figlio nel modo più giusto. Anche le donne a volte non ricercano profondamente la maternità, il corpo si comporta di conseguenza. In tutti i casi di limiti psicologici al concepimento la floriterapia rappresenta un validissimo aiuto. Che donna vuole proporvi un approccio soft ma molto profondo con la vostra anima e con la voglia di avere un bimbo.

La floriterapia in aiuto della coppia

Sia i fiori di Bach che i fiori australiani aiutano la coppia a prendere coscienza dei propri limiti interiori e a superarli. Una coppia che non gode di serenità e di un buon dialogo non riuscirà facilmente a concepire una nuova vita. Per questo motivo riuscire a stabilire un buon equilibrio mente corpo potrebbe essere un arma vincente nella lotta alla sterilità. Per quanto riguarda la sfera maschile, le paure più comuni nel diventare padre sono quelle di non poter mantenere un figlio economicamente, di non essere all’altezza di diventare padre oppure di perdere le attenzioni della compagna una volta che il piccolo entri a far parte della famiglia. Le donne, allo stesso modo, soffrono le loro paure recondite come quella di non riuscire a restare incinta, di soffrire durante la gravidanza e il parto oppure quella che il bimbo possa avere dei problemi di salute.

La pressione psicologica che avvolge una coppia durante il periodo in cui si cerca un figlio a volte è troppa. La terapia naturale può aiutare molto nel caso di un figlio che tarda ad arrivare. ritrovare l’armonia con se stessi e con il proprio partner è il primo passo verso la felicità. Informatevi sui floriterapeuti presenti nella vostra città e fissate un primo colloquio, vi aiuterà a centrare il problema e vi consiglierà i fiori giusti per voi!

Impostazioni privacy