Come prevenire le rughe premature

Dalla carenza di vitamine all’abuso di tabacco, dalla scarsa idratazione all’inquinamento ambientale. Sono solo alcune delle cause che possono far comparire con odioso anticipo le rughe sul nostro volto.

CheDonna.it vi insegna qualche trucco per prevenire tutto ciò e rimandare l’appuntamento con i segni d’espressione ad un’età quanto più possibile avanza.

Schermata 2014-08-28 alle 12.28.53

Ecco dunque i trattamenti che possono evitare l’insorgere precoce delle rughe in modo semplice, economico ed efficace.

Consigli per rallentare la comparsa delle rughe sul viso

Potrebbero bastare 5 gesti consapevoli e costanti per tenere le rughe lontano dal vostro volto quanto più a lungo possibile. Che dite, proviamo a scoprirli insieme? Eccoli elencati per voi in una speciale Top 5 della giovinezza.

1- Pulizia: l’igiene quotidiana è la base indispensabile non solo per prevenire le rughe ma anche per avere una pelle più in generale sana e luminosa. Ricordate sempre che il viso va pulito mattina e sera (come vi spiegavamo in Cura viso: 5 regole per avere una pelle perfetta) così da rimuovere lo sporco accumulato durante la giornata ma anche le impurità che la pelle espelle durante la notte.

2- Alimentazione: i cibi ricchi di vitamina C aiutano la produzione di elastina e collagene, dando così una vera e propria spinta anti-invecchiamento alla nostra pelle. Non trascurate poi cibi come spinaci e pomodori, antiossidanti naturali e preziosi alleati della giovinezza.

3- Sbalzi di peso: i cambiamenti repentini fanno si che la pelle si tiri e rilassi troppo velocemente e ciò provoca perdita di elasticità e, dunque, rughe.

4- Raggi solari: l’esposizione al sole danneggia fortemente la pelle ed è dunque preferibile evitarla ma, se proprio non riuscite a farne a meno, ricordate sempre di applicare protezioni che non siano sotto il fattore 30.

5- Fumo: smettere di fumare non solo aiuterà la vostra salute ma anche il vostro volto poiché le tossine del tabacco sono quanto di più invecchiante possiate immaginare, senza contare le rughe intorno alle labbra causate dallo stesso gesto di aspirare dalla sigaretta.

Impostazioni privacy