5 cose da sapere su Lisbona

Ricca di storia e cultura, la capitale del Portogallo è una meta perfetta per un weekend alla scoperta delle tradizioni e dei sapori di questo magnifico paese.

Attualmente questa città unica nel suo genere sta vivendo un vero e proprio rinascimento culturale, e quindi se si ha poco tempo a disposizione la cosa migliore è selezionare attentamente le attrazioni che più vi interessano.

lisbona

Quindi, dopo avervi illustrato le Cinque cose da sapere prima di andare a Zanzibar, noi di CheDonna.it abbiamo scelto per voi le cinque cose che dovete assolutamente vedere nel corso del vostro soggiorno a Lisbona.

5 cose da vedere a Lisbona

L’ascensore di Santa Justa: progettato da uno degli apprendisti di Gustav Eiffel, autore della celeberrima torre parigina, vi permetterà di raggiungere una terrazza panoramica con vista mozzafiato sulla città e l’oceano. Se siete in vena di romanticherie, la troverete molto suggestiva al tramonto.

Bairro Alto: il fulcro della movida di Lisbona si concentra qui, tra ristoranti tipici e piccoli bar sempre stracolmi di ragazzi. Perfetto per chi è alla ricerca di nottate all’insegna del divertimento, ma poco indicato per le famiglie con bimbi al seguito.

Il Castello di São Jorge: domina il quartiere di Alfama dall’alto di una collina e offre uno scorcio sulla città veramente unico nel suo genere, con una panoramica che abbraccia tanto il fiume quanto il Bairro Alto.

Le Pasteis de Belem: nel quartiere di Belem, poco distante dall’omonima torre che incarna il Monumento delle Scoperte, sorge questa faraonica pasticceria che serve quasi esclusivamente pasteis, un dolcetto tipico fatto con pasta sfoglia, crema e una spolverata di zucchero a velo e cannella. Squisitamente imperdibile!

Il Parque Expo e l’Acquario di Lisbona: il quartiere più moderno di Lisbona ospita uno degli acquari più grandi d’Europa, dove grandi e piccini ammirano un’infinità di specie marine diverse, dai cattivissimi squali alle meduse fluorescenti. E se siete in vena di shopping sfrenato, vi basterà fare un salto nell’enorme centro commerciale attiguo.

Firma: Silvia Fanasca

Impostazioni privacy