5 cose che non possono mancare a una sposa

Tra le mille incombenze a cui una sposa deve far fronte per fare in modo che il grande giorno sia perfetto, ce ne sono solo cinque dettati dalla tradizione: una cosa vecchia, una nuova, una cosa prestata, una regalata e l’immancabile qualcosa di blu. Ma non tutte le donne sanno cosa si celi dietro questi cinque must have, scopriamolo quindi insieme!

bride

Dopo avervi illustrato i 5 consigli per un matrimonio perfetto, noi di CheDonna.it vi riportiamo il significato di ognuno di questi simboli che accompagnano la sposa nel giorno del magico “sì, lo voglio”.

Le cinque cose che una sposa deve assolutamente avere!

 

old

Qualcosa di vecchio

Rappresenta il vostro passato, per non dimenticare tutta la vita che esperienza dopo esperienza vi ha forgiato rendendovi la donna che siete oggi.

new

Qualcosa di nuovo

Sta a simboleggiare il nuovo cammino che si sta per intraprendere, la nuova vita che vi aspetta. Poco importa che si tratti dell’abito, delle scarpe o degli orecchini, l’importante è che sia nuovo di zecca.

prestato

Qualcosa di prestato

Solitamente a prestare qualcosa alla sposa può essere un familiare o l’amica più cara, e simboleggia il bene che i vostri cari provano per voi come coppia.

regalato

Qualcosa di regalato

Simbolo dei migliori auguri da parte dei cari che vi sono accanto in questo importante momento della vostra vita.

blue

Qualcosa di blu

Questo colore da sempre incarna la purezza e la sincerità che dovrebbero contraddistinguere ogni sposa per garantirsi una vita matrimoniale felice.

Firma: Silvia Fanasca

Impostazioni privacy