Top 5 consigli per combattere la flaccidità

La vita di una donna è complicata e non tanto per le periodiche sfide che ci troviamo ad accettare ma perché per ognuna di esse c’è poi un prezzo da pagare che va ben oltre la sfida stessa. Esempio di tutto ciò? La dieta! Non basta infatti soffrire e fare tante rinunce per perdere peso ma poi c’è anche il post-dimagrimento, quella fase in cui i chili persi rendono il nostro corpo sì più sottile ma anche meno tonico. Sono le odiose flaccidità.

Tutte, anche se in misura diversa, ci siamo prima o poi incappate e affrontarle non è stato facile: la soddisfazione che la dieta avrebbe dovuto portare viene infatti intaccata da uno degli inestetismi più odiosi di sempre e ciò può creare uno scoraggiamento spesso molto controproducente. Come prevenire ed eventualmente affrontare tutto ciò? CheDonna.it ha per voi alcuni consigli in proposito.

Schermata 2014-08-27 alle 09.30.50

Ecco 5 accortezze che potete infatti osservare per avere una linea davvero impeccabile, non solo con i giusti chili in meno ma anche con una pelle tirata e una figura snella senza “eccessi” qua e là.

5 consigli per combattere la pelle flaccida

Partendo dunque dal presupposto che mangiare meno non basta per avere un corpo snello ecco cosa possiamo fare per rendere il dimagrimento davvero efficace, prevenendo o eliminando le flaccidità e ottenendo davvero i risultati voluti.

1- Cibi brucia grasso: sono questi gli alimenti su cui vi dovete concentrare, evitando le scelte che invece vi porterebbero a perdere il muscolo (la massa magra) creando così le facilità tanto odiate. Puntate dunque sulle proteine, ad esempio delle delle carni bianche, vera e propria benzina per i nostri muscoli e affidatevi al detto “una mela al giorno toglie il medico di torno” ma, aggiungiamo noi, ancor meglio se con la buccia dato che questa pare contenga proteine capaci non soldo di nutrire la massa magra ma anche di bruciare le calorie.

2- Antiossidanti: la loro capacità di combattere i radicali liberi, una delle prime cause di flaccidità, li rende nostri preziosi alleati e possiamo assumerli stando certe che renderanno la nostra pelle più tonica e accelereranno il metabolismo, aiutandoci a perdere raso e non muscoli. Se ne trovano molti nei frutti rossi, ad esempio.

3- Cibo spazzatura: tutte sappiamo del suo alto contenuto in grassi ma forse ignoriamo il suo esagerato apporto di sali e zuccheri, che ci fa accumulare liquidi e allontana sempre più la conicità della pelle.

4- Sole: se è vero che abbronzarsi può avere tanti vantaggi bisogna tener conto del fatto che una eccessiva esposizione intacca il collagene della pelle con conseguenze perdita di idratazione e tonicità.

5- Esercizi: agire localmente con esercizi mirata combatte la flaccidità di una determinata area è sempre la strategia migliore. Potete ad esempio affidarvi a camminate a passo veloce per aiutare i glutei o a qualche flessione per intervenire sulla zona addominale.

Impostazioni privacy