5 alimenti che non possono mancare nella dieta accellera-metabolismo

Tra le varie problematiche possono invalidare tutti gli sforzi di una dieta c’è senza dubbio il metabolismo lento, ovvero quella situazione che si verifica quando il copro di una persona in stato di riposo brucia meno calorie del normale.

E’ una condizione più comune di ciò che si possa credere e rende assai difficile perdere peso nonostante il grande impegno profuso. Frustrante, non vi pare? CheDonna.it vuole però mostrarvi che anche qui ci può essere luce infondo al tunnel e fosse non è nemmeno troppo difficile da raggiungere.

Schermata 2014-08-27 alle 18.52.34

Ecco infatti 5 cibi semplici e alla portata di tutti che vi aiuteranno a recuperare la linea accelerando il vostro pigro metabolismo. Pronte a correre al supermercato?

5 alimenti per accelerare il metabolismo

Ecco gli alimenti che non dovranno più mancare nel vostro frigorifero se volete dare una decisa sferzata al vostro metabolismo, i 5 amici che per il vostro stomaco diventeranno davvero inseparabili:

1- Acqua. Come sempre è la miglior alleata della nostra forma fisica e recenti studi la pongono anche come la miglior sferzata per il nostro organismo, oltre alle già note proprietà disintossicanti e inibitrici dell’appetito.

2- Tè verde. Anticancerogeno e tocca sana per il cuore, questa particolare bevanda aiuta anche a perder peso proprio poiché accelera il metabolismo e non a caso molte star ne sono convinte consumatrici.

3- Zuppa. Potete provarla come antipasto poiché aiuterà il senso di sazietà e vi farà anche bruciare più facilmente i grassi, accelerando naturalmente il metabolismo.

4- Mele. 3 al giorno sembrano essere il tocco in più di una dieta ipocalorica, aiutando a perder peso più velocemente.

5- Pere. Soprattutto se zuccherine toglieranno un po’ di voglia di dolce, la più insidiosa minaccia ad una dieta corretta ed efficace.

Impostazioni privacy