Le 10 cose che irritano di più le donne

Dicono che noi donne siamo nevrotiche, incomprensibili, lunatiche o, semplicemente, intrattabili. Forse dovremmo ammettere che un pizzico di verità in tutto ciò potrebbe anche esserci ma saranno davvero reazioni scritte nel nostro DNA o più probabilmente qualche fattore esterno incide almeno in parte sul provocarle?

Noi di CheDonna.it propendiamo per la seconda teoria e vi dimostriamo oggi che se usciamo dai gangheri ci sono delle motivazioni più che fondate.

Schermata 2014-08-26 alle 14.42.19

Ecco elencate le prime 10 ragioni che potrebbero spingere una donna sull’orlo della follia nel giro di una manciata di secondi.

Le 10 cose che mandano una donna su tutte le furie

Irritanti avvenimenti che il gentil sesso proprio non può tollerare e che purtroppo si manifestano invece fin troppo spesso. Sarà per questo che siamo sempre nervose? Probabile, vediamo allora di comprendere con anticipo queste agghiaccianti minacce alla nostra quiete interiore.

1- Il tacco che si incastra nel tombino: la teoria vale anche per quello finito tra i sampietrini a Roma o il povero caduto in seguito ad un’infausta storta. Non è solo l’idea di quanto chiederà il calzolaio a farci uscire dai gangheri in questo caso ma anche e soprattutto la constatazione che, 9 volte su 10, ci troveremo solo all’inizio di una lunga giornata senza scarpe di ricambio.

2- La calza che si smaglia: se avete un matrimonio o una cerimonia state pur certe che lei si romperà proprio 2 minuti prima di uscire, quando nella vostra testa balenerà un terribile dubbio, “ne ho un altro paio nel cassetto?”. Farete meglio a mettervi nella condizione di poter rispondere sì.

3- L’avvento della prova costume: per quanto abbiate devoluto cifre da capogiro a palestra e nutrizionista lei arriverà sempre troppo presto e, sempre, trovandovi impreparate. Come poter reagire bene a tutto ciò?

4- La pioggia quando esci dal parrucchiere: è un classico che anche nei periodi più torridi giunge a sorprenderci dopo taglio, piega e colore per farci pentire del pagamento da capogiro appena elargito. La prossima volta riusciremo a risparmiare? Probabilmente no.

5- La ragazza con il tuo stesso vestito: per studiare quell’outfit hai passato ore fissando l’armadio ed ecco che arriva lei, stesso abito e, per quanto tu ti ripeta che certo a te dona molto di più, l’irritazione è a dir poco palese.

6- La macchia sul vestito nuovo: avete scelto quella serata speciale per inaugurarlo e invece proprio lei vi ha tradito lasciando un segno forse indelebile su quel capo che tanto avevamo voluto. Serata rovinata, come minimo.

7- Scheggiare lo smalto appena messo: ci avete messo ore tra limatura, base, doppie passate e tanta fatica è andata buttata per quel gesto inconsulto che vi ha spinto ad usare le mani con un po’ troppa fretta. Soluzione? Solo una: togliere lo smalto e ricominciare da capo.

8- Il filo tirato del maglione: siete appena uscite di casa ed eccolo lì, antiestetico e soprattutto sintomo dell’ennesimo capo da butta. L’arrabbiatura è più che garantita.

9- Trovare la bottiglia vuota in frigo: simbolo indiscusso di tutte quelle piccole mancanze che lui ha in casa e che ci fanno davvero impazzire. Ad essa sono infatti paragonabili i calzini sporchi sparsi per casa, le impronte del scarpe sul pavimento, il bagno ridotto ad un pantano e chi più ne ha più ne metta.

10-  L’errore della tintoria: l’idea era di tutelare quel completo non infilandolo nella nostra lavatrice ma affidandoci ad un esperto che, invece, ci ha letteralmente rovinato. Se il dolore di dover buttare quel completo non bastasse ecco che ci pensa il conto a farci finire su tutte le furie.

Impostazioni privacy