Lentiggini, se non le hai le crei con il make up

Estate, trucco sì o trucco no? Il dilemma che ogni anno torna a colpire noi donne ci pone difronte all’evidenza di un make up a cui proprio non sappiamo rinunciare ma che necessita comunque di essere rivisitato, tenendo soprattutto conto delle alte temperature e di una pelle baciata dal sole.

CheDonna.it vi propone a tal proposito un’idea trucco semplice ma assai luminosa che punta soprattutto sull’esaltare l’abbronzatura grazie a una base che sappia scolpire i lineamenti e valorizzare le simpatiche lentiggini.

Schermata 2014-08-25 alle 09.34.28

Scopriamo allora insieme il make up tutorial di oggi, un filmato che step by step ci svela i segreti di un trucco elegante, semplice e a prova di tintarella.

Trucco estivo pelle abbronzata con lentiggini “fai da te”

La base da cui solitamente conviene partire per un make up estivo è un fondotinta leggero, quasi impalpabile, qualche cosa che sia ben tollerabile anche sotto la caligola di agosto e che sappia esaltare l’abbronzatura invece di soffocarla.

Il video tutorial di oggi punta proprio su questo, concentrandosi poi su un contouring deciso e, vera particolarità della proposta, su qualche tocco di marrone che sappia far emergere le lentiggini e aggiungerle là dove mancano. Cosa c’è infatti di più estivo di quelle simpatiche macchioline che abbracciano il naso? Loro sapranno dare subito l’idea di una base leggera e fresca, che non soffoca la pelle e verrà poi completata da un trucco occhi luminoso e da un tocco di colore sulle labbra appena accennato.

Il make up è così subito completo e a noi non resta che studiarne i dettagli grazie all’aiuto del filmato qua sotto per riprodurlo poi durante una giornata di lavoro o in una calda serata per la quale non abbiamo proprio voglia di esagerare. Essere belle e in ordine del resto è questione di qualità e non di quantità, non credete?

Impostazioni privacy