Integratori naturali: prepariamoci all’inverno

La stagione estiva sta pian piano volgendo al termine, e l’inverno ci aprirà le sue porte. Che donna vuole darvi dei consigli su come preparare il vostro organismo per prevenire le malattie da raffreddamento tipiche della stagione più fredda.

Integratori-Alimentari-1024x682

Ecco per voi delle buone regole e degli integratori naturali con cui prepararci per tempo alla stagione fredda. Aumentare le difese immunitarie sarà la cosa più importante.

Come prevenire i malanni stagionali

Per prepararci all’inverno dovremo iniziare subito ad assumere degli integratori  che aiutino il nostro organismo a disintossicarsi e ad aumentare le difese immunitarie. Inoltre sarà buona norma alimentarsi in modo sano assumendo almeno cinque porzioni di frutta e verdura fresca e di stagione. Ecco per voi alcuni integratori che possono aiutarvi ad affrontare meglio la nuova stagione.

La fitoterapia ci offre integratori a base di echinacea e acerola, ricchi di vitamina C. Anche gli integratori a base di proproli ed aloe aiutano ad aumentare le difese dell’organismo. Uno degli integratori più efficaci è la papaya fermentata, da assumere in estratto secco.

L’omeopatia ci propone delle monodosi di Oscillococcinum da assumere una volta a settimana.

Ci sono inoltre degli oligo elementi molto importanti per prevenire malattie da raffreddamento come il manganese, il rame e lo zinco.

Iniziate ad assumere alcuni di questi aiuti che la natura ci dona e sarete pronte per iniziare un nuovo anno di lavoro, di scuola e di famiglia al top!

Impostazioni privacy