Batbout, il pane fatto in casa in padella

Pane fatto in casa, una rarità ad onor del vero nelle odierne cucine ma una delizia che tutti dovremmo provare almeno una volta nella vita. Certo, con il caldo dell’estate il momento non appare esattamente propizio ma noi di CheDonna.it abbiamo scovato un modo per trasformare anche il mese di agosto in un’ottima occasione per gustare del pane fresco appena cucinato: prepararlo in padella secondo una ricetta di tradizione marocchina.

batbut-pane-marocchino

Ecco dunque come preparare nelle vostre cucine il batbout.

Batbout, pane marocchino che si cucina in padella

Per preparare questi soffici e buonissimi panini basteranno pochi ingredienti e un pizzico di pazienza extra per attendere i tempi di lievitazione. Il meglio arriverà però proprio ala cottura per la quale non serviranno né teglia né forno ma solo una pentola antiaderente e 5 minuti di tempo per servire il tutto.

Verdure cotte o crude, miele e persino un po’ di carne saranno perfetti per accompagnare questo pane, ottimo però anche se gustato da solo ancora caldo.

Chi vuole provare allora tutto il gusto del pane fatto in casa? Oramai non c’è stagione che tenga per nona seguire il video tutorial qua sotto.

Impostazioni privacy