5 cose da sapere sul corpo umano

Una macchina perfetta, portentosa e assai complessa. E’ il corpo umano, un vero e proprio prodigio ricco di misteri e curiosità tutti da scoprire. Le informazioni in proposito sono davvero sterminate e certo non riassumibili in un unico articolo: ecco perché CheDonna.it ha deciso di stilare una lista delle 5 curiosità più intriganti per avviare quantomeno questo viaggio alla scoperta del corpo umano.

Schermata 2014-08-19 alle 15.29.26

Scopriamo dunque insieme qualche cosa di più su ciò che avviene dentro di noi.

Top 5, curiosità sul corpo umano

Dal cervello alle unghie ecco una carrellata di informazioni e curiosità sul funzionamento del nostro stesso corpo: che la scoperta abbia inizio.

1- Il cervello non può provare dolore semplicemente a causa della totale assenza in esso dei ricettori del dolore.

2- Ogni giorno una persona perde in media 60-100 capelli, anche se il numero varia molto a causa della stagione e di numerosi altri fattori.

3- L’unghia che cresce più velocemente è quella del dito medio ma per sapere di quale mano dovrete chiedervi quale usate di più: se siete mancini sarà ad esempio quella della sinistra.

4- La superficie dei nostri polmoni è pari a quella di un campo da tennis

5- Gli occhi non crescono mai, mantenendo la stessa grandezza dalla nascita fino alla morte, ma le orecchie e il naso, al contrario, non smettono mai di crescere

Impostazioni privacy