Test: scegli una figura e ti dirò come stai in questo momento

Oggi CheDonna.it propone alle sue lettrici un test semplice e veloce per scoprire come state psicologicamente in questo momento. Infatti ogni oggetto nell’immagine qui sotto ha una relazione ben precisa con il vostro stato d’animo di questo periodo.

foto_test_4

Basterà che scegliate a colpo d’occhio un oggetto di quelli ritratti nella figura e potrete capire meglio voi stesse e a che punto siete della vostra esistenza in questo momento della vostra vita.  Attenzione: non farti ingannare dalla tua parte cosciente, concediti pochi secondi per dare la tua risposta e vai diretta ai risultati.

Test per scoprire qual è il tuo stato d’animo in questo periodo della tua vita

RISULTATI

Altalena

Simboleggia un gioco erotico. Dunque rivela fantasie masturbatorie, ma è anche manifestazione di fissazioni ossessive che molto hanno a che fare con il complesso materno.

Bambola

Simbolo di legame irrisolto con l’infanzia, con il suo essere un’immagine statica della giovinezza rivela una certa incapacità a maturare.

Barattolo vernice aperto

Voglia di liberare la propria aggressività verso l’esterno e proiezione di disordine psicologico e di dinamiche inconsce verso ciò che circonda il soggetto, ma anche bisogno di lottare per la propria affermazione.

Barattolo vernice chiuso

Aggressività repressa, rivela un certo masochismo nel quale il soggeto sfoga le proprie ansie e insicurezza. La chiusura del barattolo manifesta una certa introversione e un’incapacità cronica di aprirsi agli altri.

Bicicletta

Emblema di equilibrio interiore e animo giovanile, la sua scelta rivela che il soggetto è il un movimento dinamico e innovatore che lo porta verso la ricerca di nuovi ambienti e di nuovi valori.

Cesto di mele

Simbolo di consapevolezza, di saggezza, rivela il conseguimento di un traguardo personale e la conseguente felicità.

Chiodi

Simbolo fallico che denota una certa violenza verso se stessi e verso gli altri. La scelta di questo oggetto rivela che la situazione sentimentale e psicologica è piuttosto alterata.

Elmetto

Simbolo di coraggio e di un animo guerriero, ma rivela anche una certa impulsività e incapacità nel prendere le decisioni.

Libri

Mostra come l’intelletualizzazione sia un valore della vita per chi li sceglie, ma averli relegati in cantina rivela che è una dimensione dell’esistenza che si considera persa (insieme, quindi, alla vostra identità) oppure superata.

Martello

Mezzo violento con cui si cerca di ottenere qualcosa con la forza. Questa aggressività può essere riferita ad un oggetto o soggetto esterno che l’ha realmente generata o essere una proiezione di conflitto interiore.

Maschere

Simbolo della finzione con cui ci difendiamo dagli altri. Valutare quale maschera usiamo di più vuol dire che si inizia a modificare positivamente ed energicamente il proprio modo di rapportarsi agli altri e, anche, comportamento verso se stessi e verso gli altri.

Quadro

Simbolo di stabilità e chiarezza, rivela che in questo momento si è alla ricerca di una visione di se stessi e degli altri.

Ruota

Rappresenta l’unione tra il mondo esterno e intimità, dunque chi lo sceglie è in movimento verso la scoperta delle varie sfaccettature della propria personalità. L’unica cosa negativa di questa scelta è che denota un movimento chiuso, ciclico, di tipo ossessivo.

Salsicce

Simbolo sessuale ma che rivela un significato legato, anche, al proprio stato fisico in senso stretto: chi lo sceglie di solito soffre di disturbi all’apparato digerente e di emorroidi.

Sbarre

Senso di claustrofobia e di solitudine che sconfina nell’isolamento. Rivela che state vivendo un periodo di depressione e di ansia notevole e non sapete come reagire.

Scala rotta

La scala è per l’inconscio un simbolo di salire verso un traguardo personale. Essendo questa scala rotta rivela che il cammino per il conseguimento dell’obbiettivo si è interrotto e che, quindi, vivete una situazione in bilico tra passato e futuro.

Scatoloni

Le scatole sono legate alla nostra personalità, in quanto sono recipienti di dinamiche inconsce che debbono essere chiarite. Il nascondere o chiudere ciò che contengono è un rischio.

 Scopa

Simbolo totalmente sessuale che indica il pene, ma che non ha un significato volgare ma, al contrario, simboleggia una volontà a un rapporto intimo e pulito con la persona amata.

Sedia rotta

Simbolo di un periodo di instabilità che provoca tensione, stress e non permette riposo.

Specchio rotto

Lo specchio è simbolo di come ci vediamo, dunque il fatto che sia rotto rivela una lotta interiore che ci divide in due e ci fa soffrire.

Tenaglie

La scelta di questo oggetto rivela una condizione castrante in cui ci si sente obbligati e oppressi.

E se volete scoprire altre cose su di voi e la vostra personalità, leggete gli altri test che abbiamo scritto per voi!

Impostazioni privacy