Ceviche, l’insalata peruviana per chi ama il pesce crudo

Direttamente dal Sud America ecco un antipasto profumato e saporito che farà la gioia di tutti coloro che amano il pesce crudo e desiderano sperimentare nuovi aromi per creare un ricettario personale sempre più vasto e gustoso.

CheDonna.it vi svela la ricetta perfetta per il ceviche, insalata con pesce marinato profumatissima e tutta da assaporare.

ceviche

La difficoltà della ricetta sta proprio nel fatto che il pesce non sarà cotto e dunque, prima di procedere con la vera e propria preparazione, una serie di passaggi saranno necessari per eliminare eventuali batteri e poter gustare il piatto in totale sicurezza.

Con l’occasione dunque di realizzare questo sfizioso antipasto impareremo anche come si compie l’abbattimento della temperatura, il procedimento che rende per l’appunto edibile in totale serenità il pesce crudo. Mettiamoci all’opera!

Come preparare il ceviche

Gli ingredienti da racimolare per realizzare il ceviche sono davvero pochi: pesce spinato, limone, mais, pomodori, frigitelli e qualche aroma che potrete aggiungere a vostro piacimento. Prima di utilizzarli però ecco che dobbiamo affrontare la “messa in sicurezza” dell’ingrediente principale, il pesce crudo.

Nel filmato qua sotto verrà spiegato come procedere nel dettaglio sia per questa fase che per quella della marginatura, la parte che insaporirà il pesce a dovere: seguite attentamente le istruzioni, unite poi i restanti ingredienti e preparatevi ad assaporare uno dei più eccelsi capolavori della cucina sudamericana. Buon appetito!

Impostazioni privacy