Rimedi naturali: capelli più belli con il miele!

Il sole, i cambiamenti climatici, la mancanza di sonno e la routine estiva in generale stanno distruggendo i tuoi capelli? Allora questo è l’articolo che fa per te! Infatti se hai i capelli sfibrati e secchi a causa del sale noi di CheDonna.it abbiamo la ricetta che fa per te: due soli ingredienti e i tuoi capelli torneranno morbidi e splendenti come non mai! Stiamo parlando del famoso impacco di olio d’oliva e miele.

miele

Si tratta di uno dei rimedi naturali per capelli più antichi che ci sia: semplice ed economico da realizzare, ripetuto periodicamente  aiuta a prevenire quelle fastidiose doppie punte e il temibile effetto paglia che tutte noi odiamo!

Come preparare un semplicissimo impacco di olio d’oliva e miele

La ricetta è semplicissima e gli ingredienti li troverete  facilmente nella vostra dispensa: bastano, infatti, 3 cucchiai di miele e 2 di olio di oliva e i vostri capelli torneranno morbidi come la seta!

Ovviamente queste quantità vanno regolate ad occhio in base alla lunghezza dei capelli e alla loro secchezza,per esempio se tendete ad avere un cuoio capelluto grasso il consiglio è di fare l’impacco soltanto alle punte.

Detto ciò, per preparare l’impacco basterà mescolare insieme i due ingredienti fino a quando non avrete ottenuto una pappetta abbastanza omogenea.

Dopo di che dovrete distribuire l’impacco sui capelli asciutti, avendo cura di insistere sulle lunghezze e sulle punte. Per farlo vi consigliamo di utilizzare un guanto in lattice.

A questo punto avvolgete  i vostri capelli in uno strato di pellicola per alimenti: così favorirete l’assorbimento del prodotto.

Lasciare in posa dai 30 minuti alle 2 ore, questo sempre in base allo stato in cui sono i vostri capelli. Alla fine lavate i capelli con lo shampoo, avendo cura di eliminare i residui dell’impacco.

I risultati saranno prodigiosi: provare per credere!

Impostazioni privacy