4 cose da sapere sulla cura dei capelli

Capelli lisci, ricci, fragili, grassi, secchi… oramai sembrano esistere prodotti a non finire per qualsiasi tipo di necessità della nostra chioma ma le nostre conoscenze saranno altrettanto estese? Oltre ad affidarci a trattamenti specifici, sappiamo davvero ciò che fa bene e ciò che fa male ai nostri capelli?

Certamente una mole di informazioni in proposito risulterebbe pressoché infinita e nessuna persona potrebbe accumulare tante conoscenze ma noi di CheDonna.it vogliamo comunque tentare di istruirvi in proposito trasmettendovi alcune nozioni a nostro parere indispensabile per aver capelli sani e fluenti.

blonde-twist

Scopriamo allora insieme la top 5 delle curiosità sui capelli che potrebbe aiutarvi a dare una nuova vita ben più sana alle vostre ciocche.

5 curiosità da conoscere assolutamente per la cura dei capelli

Dai fattori nocivi ai rimedi della nonna per una chioma brillante, ecco le cinque informazioni imperdibile sulla questione “cura dei capelli”. Pronte a prendere nota?

– Dopo lo shampoo un ultimo risciacquo d’acqua fresca aiuta a sigillare la cuticola, rendendo così i capelli più lucenti

– I capelli bagnati sono più fragili è dunque meglio evitare di legarli, spazzolarli e strofinarli mentre l’acqua li avvolge

– I nodi si formano a causa di piccole squame che si staccano dallo strato più esterno del capello e impediscono il corretto scivolamento dello stesso: ecco perché fonarli, stirarli e stressarli in generale aumenta la formazione di nodi e li rende sempre più dolorosi

– Tra gli effetti nocivi del fumo c’è l’indebolimento e l’invecchiamento precoce dei capelli che si ingrigiscono e tendono a cadere. Ciò è dovuto alla mutazione nel dna all’interno delle cellule dei follicoli dei capelli.

Impostazioni privacy