I cinque cibi che ci fanno invecchiare

Noi siamo ciò che mangiamo, nulla di più vero. La nostra bellezza passa anche attraverso la qualità del cibo che assumiamo giornalmente. In particolare la bellezza del nostro viso e del nostro sorriso è influenzata da alcuni  cibi che ne determinano un invecchiamento precoce.

cibo antirughe

Che donna vi consiglia cinque cibi di cui limitare l’assunzione, se si vuol restare giovani e belle.

I cinque cibi da evitare per restare giovani

I dolci

Assumere troppi dolci e di scarsa qualità nutrizionale, come quelli lavorati, gelatine di frutta, caramelle, zucchero bianco raffinato, provoca la glicazione della pelle. Questo processo chimico danneggia il collagene della nostra pelle, provocando la comparsa di rughe precoci. Inoltre l’assunzione di dolci e zucchero provocherebbe la carie dentale, con la conseguente degenerazione della bellezza del nostro sorriso.

L’ alcool

L’uso di alcool è dannoso per il fegato. Se quest’ organo non sta bene anche la pelle apparirà spenta e rugosa.

La carne bruciata

Quando si fa un barbecue capita spesso che la carne si bruciacchi un pochino troppo. Non ingerite quelle parti di cibo in quanto contengono sostanze molto nocive che creano un ossidazione e danneggiano il collagene della pelle del viso.

Il vino bianco

Il vino bianco in particolare, contiene un acido che risulta corrosivo per lo smalto dei denti, indebolendo questa naturale protezione la superficie dentale si macchierà molto facilmente, donando al vostro sorriso un aspetto esteticamente brutto.

Bevande a base di caffeina

Il caffè e le bevande a base di caffeina, risultano molto diuretiche, per questo motivo agendo negativamente sull’idratazione della pelle ne comportano l’invecchiamento e la secchezza. Inoltre la caffeina possiede un forte potere macchiante per il nostro sorriso.

Evitiamo i cibi che provocano l’invecchiamento delle nostre cellule e preferiamo frutta e verdura fresca accompagnata da acqua fresca e salutare.

Impostazioni privacy