5 cose da sapere sulle rughe

Odiate, temute, un vero spauracchio per le signore. Stiamo parlando delle rughe, le nemiche contro cui combattiamo giorno dopo giorno e che faremo di tutto pur di tenere lontane dal nostro volto quanto più a lungo possibile.

Seguendo ancor a una volta la filosofia del “conosci il tuo nemico”, noi di CheDonna.it vogliamo svelarvi oggi qualche informazione e segreto sull’inestetismo più odiato di tutti i tempi, secondo probabilmente solo alla cellulite. Pronte all’illuminazione?

Rughe_trattamenti-teramo

Cause, rimedi, curiosità e prevenzione sulle rughe verranno sviscerati in 5 semplici punti, incluso un trattamento particolare che potrebbe aiutarvi a mantenere la pelle elastica.

Top 5, informazioni sulle rughe

Ecco dunque ciò che avreste sempre voluto sapere sulle rughe ma forse ancora non eravate riuscite a scoprire: curiosità e non solo, dato che, per sconfigger dil problema, bisogna avere bene chiara in mente una strategia d’azione a prova di bomba. Noi proviamo a mettervi sulla giusta strada.

Fattore genetico: nonne e mamme sono lo specchio del nostro futuro, dare un’occhiata ai loro volti vi permetterà di capire quanto siete inclini a sviluppare le rughe e verso che età faranno la loro comparsa

Dormire a pancia in su: raggiunti gli “anta” è un must dato che la pelle perde elasticità e ci mette molto più tempo a ritrovare la sua posizione, soprattutto se, notte dopo notte, dormendo su un fianco, costringiamo il medesimo lato del nostro volto ai maltrattamenti del cuscino

– Essere troppo espressivi non è sempre un bene: a chi non piace una ragazza sempre sorridente? Peccato poi che, con l’avanzare del tempo, quella solarità si trasformerà in una fonte di rughe dato che sottoporre il viso a numerose smorfie agevola la formazione die piccoli solchi proprio là dove lo abbiamo stressato di più.

L’oculista salva anche dalle rughe: se volete evitare quell’antiestetico solco tra le sopracciglia o le classiche zampe di gallina assicuratevi di vederci bene e di non dover sforzare dunque la vista. Strizzare gli occhi è infatti un modo perfetto per agevolare simili inestetismi.

– Stimolare il collagene: operazione essenziale per prevenire le rughe e la si può compiere con lozioni a base di vitamina C o retinoidi, se non ricorrendo addirittura a particolari trattamenti radioterapici.

Fonte: www.wellme.it

Impostazioni privacy