Test: scegli la figura e scopri qual è la tua beauty routine ideale

Estate tempo di vacanze e, soprattutto, tempo di valige e domande: “cosa mi devo portare, cosa non mi servirà e cosa non devo assolutamente dimenticarmi?”. E il momento in cui prendiamo la decisione di preparare la nostra trousse da viaggio è l’attimo in cui veniamo assillate dai peggiori dubbi: tutto ci sembra indispensabile e, di conseguenza, la valigia inizia a pesare come il piombo.

test beauty

Ecco perché noi di CheDonna.it abbiamo pensato per te questo test semplicissimo: pensando alle tue vacanze, scegli l’immagine che ti colpisce di più e scopri qual è la beauty routine adatta a te! Così potrai fare una selezione consapevole di cosa portare con te e la tua valigia tornerà leggera come una piuma (forse!)

Test per scoprire quale prodotti beauty portare in vacanza con te

Beauty routine “INSONNE”

Se hai scelto questa immagine, tu e la tua pelle avete bisogno di recuperare il sonno perduto. Dunque, durante questa vacanza, devi fare in modo di dedicare del tempo al relax con rituali tipo meditazione e bagni caldi. Prima di dormire detergi il viso con latte e tonico emolliente e utilizza i nuovi gel o emulsioni leggere per ridurre i gonfiori e le micro rughe. Solo se parti per più di una settimana, porta con te un gommage per il turn over cellulare.

Beauty routine “VIAGGIATRICE”

Se hai scelto questa immagine, ritieni sicuramente che un bel viaggio mantenga giovane la mente e che arricchisca sempre il bagaglio di un individuo. Ma se da un punto di vista emotivo ed intellettuale questo è senz’altro vero, dall’altro i viaggi (soprattutto quelli in aereo) non fanno poi così bene alla tua pelle. Dunque la strategia idratante inizia dalla pulizia con l’utilizzo di detergenti a base di oli vegetali o acque micellari. In volo tieni a portata di mano l’idratante o l’acqua termale spray.

Beauty routine “SUN ADDICTED”

Il tuo piano è semplice: “sole, sole, sole e  nient’altro che sole!!”. I raggi del sole sicuramente portano buonumore e tintarella, ma con un’esposizione eccessiva arrivano anche le macchie e le rughe. Quindi, per prima cosa, metti in valigia i solari con spf 50 o 30. Dopo di che scegli detergenti dolci anti-secchezza e prodotti esfolianti per favorire il ricambio cellulare.

Beauty routine “FESTAIOLA”

Se hai scelto quest’immagine, la tua idea di vacanza è di stare fuori casa 5 sere su 7 e di non sottrarti mai a quel drink in più così gentilmente offerto! Solo che l’alcol e la mancanza di sonno non aiutano minimamente la tua pelle, dunque alla sera e al mattino ricorda sempre la pulizia con formule delicate, come le acque micellari. Dopo di che, scegli prodotti che proteggono dalle aggressioni esterne e sollecitano le difese cutanee, tipo creme a base di vasoprotettori naturali (ribes nero, mirtillo e centella asiatica) associati a lenitivi come la camomilla e la liquirizia.

E se vuoi scoprire altre cose di te e sul tuo modo di vivere l’amore, fai gli altri test che abbiamo scritto per te!

Impostazioni privacy