L’olio di ricino per capelli sani e splendenti

Molti sono i rimedi naturali che ci aiutano a mantenere i nostri capelli sani e forti, l’olio di ricino è per tradizione e per le sue proprietà il prodotto naturale per eccellenza nella cura dei capelli.

olio-di-ricino

Un olio molto corposo che nutre, idrata e rende forti i capelli in modo molto efficace e sopratutto economico.

L’olio di ricino, benessere per i nostri capelli

L’olio di ricino è un olio che deriva dalla spremitura dei semi della pianta del ricino, il Ricinus Communis. Quest’ olio svolge un azione benefica nei confronti della cheratina del capello e anche delle ciglia. Inoltre un ottimo rimedio per la cura del cuoio capelluto quando è soggetto a dermatiti e forfora. L”olio di ricino si può facilmente reperire in farmacia o in erboristeria, un rimedio molto economico per una performance che non ha nulla da invidiare ai prodotti professionali in commercio. Che donna vuole regalarvi una piccola e semplice ricetta per una maschera capillare a base di olio di ricino da fare almeno tre volte al mese.

Maschera all’olio di ricino

Mescolare 25 ml. di olio di ricino con 25 ml. di olio di mandorle dolci e un cucchiaio di miele. distribuire uniformemente sui capelli inumiditi con acqua calda. Lasciare in posa per almeno 45 minuti avendo cura di raccogliere i capelli sotto uno strato di alluminio per alimenti. Dopo il tempo di posa dovrete sciacquare bene e detergere il capello con uno shampoo delicato.

La natura è la migliore alleata per il nostro benessere e anche per la nostra bellezza.

Impostazioni privacy