Cinque cose da sapere sul tè verde

La natura ci offre moltissimi rimedi naturali che regalano benessere al nostro organismo. Il tè verde è uno di quelli più efficaci ed utilizzati dalle donne di tutto il mondo.

tè verde

Che donna vuole farvi conoscere i cinque principali benefici che potrete apportare al vostro organismo consumando almeno due tazze di tè verde al giorno.

Cinque proprietà benefiche del tè verde

Il tè verde è un vero medicinale naturale, in Giappone è utilizzato da secoli per mantenersi sani e in grande forma. Ecco per voi cinque cose da conoscere prima di bere il tè verde.

Il tè verde è un antibatterico naturale, esso è in gradi di sconfiggere i batteri in particolare del cavo orale. Valido aiuto per combattere carie e alitosi.

Il tè verde è un potente antiossidante, è in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi attraverso la presenza di polifenoli e bioflavonoidi.

Il tè verde fa dimagrire, in quanto aiuta l’organismo a bruciare più grassi e a ridurne l’assorbimento.

Il tè verde riduce il rischio di ictus, in quanto contiene dei composti come le catechine, capaci di regolare la pressione del sangue e di migliorarne la circolazione.

Il tè verde è utile nella prevenzione del diabete, in quanto la presenza di una sostanza, la EGCG, riesce a bilanciare il livello di zucchero nel sangue e a migliorare il ruolo dell’insulina da parte dell’organismo.

Dopo aver conosciuto quanto bene può fare alla nostra salute, possiamo solo preparare del tè verde da consumare freddo o caldo e resteremo in forma per lungo tempo!

Impostazioni privacy