I cinque cibi che tagliano via le calorie

La vita di molte donne è una corsa verso la perfetta forma, una ricerca continua di  modi nuovi per velocizzare il metabolismo e bruciare più calorie possibili. La migliore medicina sembra essere proprio il cibo, o meglio alcuni cibi in particolare.

cibi taglia calorie

Cinque sono i cibi che  sembrano essere benefici per la silouette. Che donna ve li illustra ricordandovi che una dieta personalizzata preparata da un nutrizionista e una costante attività fisica sono il modo più sano e veloce per perdere qualche chilo di troppo.

I cinque cibi che aiutano a bruciare calorie

I semi di lino

semi di lino

Sono ricchi di fibre e stabilizzano la quantità di zuccheri nel sangue, e sono anche ricchi di estrogeni ed  equilibrano gli scompensi ormonali delle donne che hanno superato i 45 anni.

Il peperoncino

g_peperoncino

Il peperoncino come tutti i condimenti piccanti aiuta a bruciare i grassi e inoltre riduce il livello di insulina nel sangue.

Le noci

Noci

Le noci sono ricche di omega 3, da alcuni studi sembrerebbe che mangiarne almeno cinque al giorno aiuti a perdere il grasso in eccesso.

Il salmone

salmone

Il salmone è un pesce ricco di vitamine ed in particolare di vitamina D. Questo pesce sarebbe utile per contrastare il grasso in eccesso sopratutto nel periodo della menopausa.

Il muesli

muesli

Il muesli è ricco di fibre e quindi aiuta a tenere basso il livello glicemico, e il tasso di insulina nel sangue. Utilizzando questo alimento per la colazione, o come spuntino vi sentirete più leggere e in forma.

Integrando la vostra alimentazione con questi cibi aiuterete il vostro corpo ad eliminare qualche chiletto di troppo con tanto buonumore.

Impostazioni privacy