5 cose da sapere sul caffè

C’è chi ama sorseggiarne una tazzina per colazione e chi invece ne berrebbe ad intere caraffe lungo tutta la giornata. Il caffè è senza dubbio tra le bevande più amate e diffuse al mondo, declinato in infinite varianti a seconda delle varie culture e abitudini culinarie: c’è l’espresso alla napoletana ma anche il tipico “bibitone” made in USA, insomma davvero ogni palato può esser soddisfatto dal caffè ma quanto ne sappiamo in realtà di questa bevanda tanto speciale.

CheDonna.it svela oggi alle sue lettrici alcune curiosità e informazioni che forse ignoravate circa la vostra bevanda del risveglio.

coffee

Ecco dunque ciò che siamo riusciti a reperire sul web circa i segreti del caffè.

Top 5 curiosità e informazioni sul caffè

Cinque curiosità circa le origini di questa bevanda e come prepararla per dargli un aroma ancor più speciale: noi ve le elenchiamo e voi poi diteci se le conoscevate o meno. Buona lettura!

– A portare il caffè in occidente furono i Turchi Ottomani che lo bevevano al posto del vino, considerandolo una bevanda conviviale

– I grandi dell’Illuminismo ne bevevano tantissimo così da esser sempre pronti al dibattito. Si dice che Voltaire arrivasse a 30 tazze al giorno

– Anche se non ufficialmente annoverata tra le bevande afrodisiache si dice che la caffeina sia alleata dell’amore

– Mettere nell’acqua della caffettiera un granello di sale esalta l’aroma del caffè

– Il caffè va conservato in un luogo fresco poiché il caldo ne accelera la maturazione e, dunque, il deterioramento

Impostazioni privacy