5 posti dove andare con lui a vedere le stelle

Alzare gli occhi al cielo e trovare un manto ricolmo di spilli luminosi. Senza dubbio uno dei panorami  più romantici e mozzafiato che essere umano possa osservare, perfetto dunque per concludere un appuntamento con il tuo lui in stile classico e con tanta magia.

E’ vero, forse sarà un po’ un cliché ma che c’è di male se qualche volta torniamo a rinverdire vecchie e sane abitudini? CheDonna.it vi consiglia dunque i 5 posti più belli del mondo per osservare le stelle in coppia.

1010909_562093247182732_1314977575_n

Preparatevi allora a fare la valigia e non dimenticate di metterci un bel telo da stendere a terra prima di alzare gli occhi al cielo: state per affrontare un viaggio che vi porterà non solo lontano ma addirittura verso le stelle.

Posti più belli al mondo per guardare le stelle con lui

Posti immersi nella pace della natura e divenenti con il tempo veri e propri luoghi di culto per gli amanti dell’astronomia che giungono qui in massa con l’unico scopo di ammirare spettacoli celesti ben oltre la magnificenza.

Volete unirvi a loro mano nella mano con il vostro lui? Ecco dove dovete dirigervi.

Monte Argentera (Cuneo): partendo dall’Italia questo è considerato il luogo con il cielo più limpido del Paese, perfetto per osservare le stelle godendo tra l’altro di un panorama mozzafiato. Qui infatti i molti laghi sembrano formare un tutt’uno con il cielo creando uno spettacolo unico nel suo genere.

Joshua Tree National Park (California): qui l’osservazione della volta celeste è attività popolarissima, come del resto in molti latri parchi della zona che hanno nelle stelle il loro vero asso nella manica.

Valentia Island (Ireland): famoso per essere il luogo con il cielo più nero d’Europa cosa che rende possibile l’osservazione anche di corpi celesti assai lontani

Mont-Mégantic National Park (Quebec, Canada): l’intera area è dedicata esclusivamente a questa attività e, a tale scopo, annovera anche osservatori specializzati

Cherry Springs State Park (Pennsylvania): i suoi 820 metri di altezza permettono un’osservazione a 360 gradi che, unita alla quasi totale assenza di inquinamento luminoso, consente più volte l’anno di scorgere persino il nucleo della Via Lattea

Fonte: turistagratis.com

Impostazioni privacy