5 cose da sapere per andare d’accordo con la suocera

C’è poco da fare, spesso e volentieri non è facile intrattenere un buon rapporto con i genitori del nostro lui, e il più delle volte ci si ritrova in situazioni poco piacevoli che rischiano di rovinare per sempre la coppia.

suocera

La leggendaria rivalità tra suocera e nuora può esasperare il rapporto con la vostra dolce metà fino a farlo incrinare. Ma niente paura, noi di CheDonna.it, dopo Rapporti di coppia: 5 cose da sapere per viverli più serenamente, abbiamo scovato per voi i cinque consigli indispensabili per viversi al meglio il rapporto con la tanto temuta suocera.

5 consigli per andare d’accordo con la suocera

1. Siate sincere nei complimenti sulla sua cucina. Evitate quindi le false lusinghe e mettete da subito in chiaro, con educazione, le vostre preferenze culinarie. Se c’è qualcosa che proprio non riuscite a mandar giù, meglio farlo notare subito che ritrovarsi a dover mangiare la stessa, sgradita, pietanza per anni e anni.

2. Evitate le promesse. Insomma, evitate di farvi incastrare in tutte quelle antipatiche situazioni in cui vi ritrovereste a dover fare shopping con la mamma del vostro lui o una lunga lista di commissioni per lei. Rischiereste solo di instaurare una cattiva abitudine.

3. Niente sbaciucchiamenti. Ebbene sì, meglio evitare le eccessive effusioni con il proprio partner davanti alla mamma, non c’è alcun bisogno di marcare il territorio in questo modo e non fareste altro che instillare in lei una malsana gelosia.

4. Bando ai paragoni. Non sono piacevoli in nessuna situazione, tanto meno quando vi ritrovate con aria saccente a dire “la mia mamma lo fa meglio, la mia mamma fa così”. Quindi, lasciate perdere se non volete sentirvi rispondere con qualche aneddoto sull’ex del votro lui.

5. Niente alcol. Sempre meglio evitare di alzare il gomito in occasione di qualche festa di famiglia, rischiando magari di farsi sfuggire qualche battutina sarcastica di troppo. C’è un tempo per lo spritz e un tempo per la suocera. Fate in modo che non si incontrino mai.

Firma: Silvia Fanasca

Impostazioni privacy