5 cose che le amanti dei tacchi dovrebbero sapere assolutamente

Amati, odiati, modificati e criticati, sono i tacchi gli inseparabili alleati del fascino femminile con cui ogni donna ha un rapporto più personale: c’è chi non potrebbe vivere senza e chi, invece, maledice ogni istante in cui li calza ma, in fin dei conti, nessuna ha disposta a rinunciarci in toto.

Cosa c’è infatti di più affidabile di un tacco per apparire davvero mozzafiato? Dal jeans al tubino nero lui sa esaltare qualsiasi look, per non parlare dell’effetto figura slanciata per cui tutte uccideremmo.

CheDonna.it dedica allora il suo pezzo di moda odierno a loro, invitando amanti più o meno appassionate dei tacchi a scoprire cinque divertenti curiosità sul conto dei loro “migliori nemici”.

foto

La moda in fin dei conti non è solo regole, tendenze e tradizioni ma anche curiosità divertenti con cui giocare e alle quali dedicarsi per alcuni minuti con il sorriso. La moda è un po’ come un’amica.

5 curiosità sui tacchi alti

Per chi si accinge allora ad inforcare il prossimo paio di tacchi ecco qualche consiglio simpatico da tenere a mente: postura, trucchi e regole dettate dal buon senso che nessuna donna dovrebbe ignorare. Leggere per credere!

– Mai indossare un paio di tacchi nuovi senza averli provati prima a casa, soprattutto per un’occasione importante: è indispensabile far abituare il piede e scoprire quanto puoi muoverti prima che il dolore di paralizzi

– Lo sgabello del bar è il tuo migliore alleato: niente è più bello di un tacco appoggiato sul legno della seduta e, inoltre, il mal di piedi è scongiurato

– Tenere fuori dalla portata degli animali domestici: nessun dolore è più grande di trovare il tuo labrador mentre gusta l’ultimo décolleté acquistato

– Mai togliere le scarpe mentre hai mal di piedi: rimetterle dopo sarà pressoché impossibile

– Tacchi mai soli: tenere in borsa una scarpa più comoda di riserva non è segno di rinuncia ma di furbizia

Impostazioni privacy