Test dell’Uccello Azzurro: scopri come reagisci alle difficoltà!

L’Uccello Azzuro alias Bluebird è un uccellino americano che è considerato simbolo di ottimismo e felicità. Ecco perché noi di CheDonna.it ti proponiamo oggi questo test semplicissimo ad esso dedicato e creato a partire dagli studi di alcuni psicologi giapponesi: basterà seguire il percorso scritto qui sotto e potrai scoprire qual è il tuo comportamento di fronte alle difficoltà della vita.

тест-синята-птица

Attenzione: non farti ingannare dalla tua parte cosciente, concediti pochi secondi per dare la tua risposta e vai diretta ai risultati.

Test Blubird, segui il percorso e scopri quale comportamento hai davanti alle incertezze e alle difficoltà della vita

Attraverso la finestra della tua camera, un Uccello azzurro entra e cade in una trappola fatta da una catasta di oggetti e cose messe alla rinfusa. Qualcosa ti attrae di questo esserino e ti convince che è il caso di lasciare che se la sbrighi da solo. Con tua grande sorpresa, il giorno dopo l’uccello ha cambiato il suo colore: è diventato giallo! A quanto pare quest’uccellino così particolare cambia colore ogni sera: la mattina del terzo giorno, infatti, è rosso brillante e il quarto giorno diventa completamente nero.

Di che colore è l’uccello quando ti svegli il quinto giorno?

Seleziona una delle risposte:

• L’uccello non cambia più colore e rimane nero.

• L’uccello è tornato al colore originale e, quindi, ridiventa blu.

• L’uccello diventa bianco.

• L’uccello diventa dorato.

Risposte

La risposta che hai dato a questa situazione immaginaria dimostra come reagisci alle difficoltà e alle incertezze nella vita reale.

Uccello nero

Se la tua risposta è che l’uccello rimane nero, guardi la vita pessimisticamente. In altre parole tendi a pensare che una volta che la situazione si è deteriorata, ma non sarà mai più normale. Per te è necessario pensare che al peggio non c’è mai fine ma almeno sai cosa aspettarti. Ricordati che non esiste pioggia che, a un certo punto, non si fermi e che dopo ogni notte c’è sempre un’alba ad aspettarti.

Uccello Azzurro

Se hai detto che l’uccello è diventato di nuovo blu, sei un’ottimista pragmatica. Tu credi che la vita è un misto di bene e male e non vale la pena mettersi a combattere contro questo dato di fatto. Accetti i problemi con calma e lasci che le cose seguano il loro corso senza ansia o stress eccessivo. Questa visione della vita permette di sopportare tranquillamente le difficoltà senza che esse lascino ferite troppo profonde in te.

Uccello Bianco

Se la tua risposta è che l’uccello è bianco, vuol dire che sotto pressione ti comporti con calma e decisione. Non perdi tempo agitandoti o facendoti prendere da mille dubbi, anche se la situazione diventa davvero critica. Se la situazione si fa troppo difficile, senti che è il momento giusto per porre fine a questo inutile rischio e cerchi un altro modo per raggiungere il tuo obiettivo senza impantanarti in questo dolore inutile. Questo modo di approcciarti alla vita significa che per te tutto avviene naturalmente e come lo desideri.

• Uccello D’Oro

Se hai detto che l’uccello è diventato color oro, puoi essere descritta in un solo modo: “senza paura”. Tu non sai cosa sia la pressione. Per te, infatti, ogni crisi è un’opportunità. Ti si potrebbe, addirittura, confrontare con Napoleone che ha detto: “Impossible? Non è una parola francese”. Ma attenzione, non lasciare che la tua fiducia sconfinata verso la vita diventi negativa. Il confine tra coraggio e incoscienza è molto sottile.

E se vuoi scoprire altre cose di te e sula tua personalità, fai gli altri test che abbiamo scritto per te!

Fonte: Kokology. The Game of Self Discovery.

Impostazioni privacy