Stress, come combatterlo naturalmente

Sei in estate, eppure stai continuando a lavorare, il relax sembra ancora un lontano miraggio e lo stress ti sta “mangiando viva”? Bene, allora questo è l’articolo giusto per te: essere stressata fa male a te, avvelena i tuoi rapporti e danneggia la tua salute ma ad ogni cosa c’è un rimedio!

Stress-cause-sintomi-e-rimedi-naturali

Oggi CheDonna.it ti propone dei semplici rimedi naturali per arginare e combattere lo stress estivo.

Rimedi naturali per combattere lo stress

Yoga

Lo yoga può avere ottimi risultati contro lo stress. In particolare la posizione savasana, è particolarmente consigliata a chi ha bisogno di un rilassamento profondo. Se non potete prendere lezioni di yoga, visto il blocco delle attività in estate, potete sempre seguire i consigli e gli esercizi che abbiamo scritto per voi sull’argomento: sicuramente potranno esservi d’aiuto.

Meditazione

Anche la meditazione può essere di enorme aiuto contro lo stress, anche se molti sono ancora i pregiudizi che la maggior parte delle persone ha verso questa pratica: se solo si superassero, si potrebbero scoprire innumerevoli tecniche meditative che davvero possono molto per combattere e arginare lo stress e l’ansia. Soprattutto la “meditazione zen” è perfetta per chi vuole iniziare questa pratica con estrema semplicità.

Tai Chi

Quest’arte marziale può essere una maniera attiva e fisica di controllare e arginare lo stress. Infatti il tai chi come lo yoga stima i  centri nervosi e agisce su tutto il sistema neuro-vegetativo ristabilendo un perfetto equilibrio psico-fisico.

Massaggi regolari

Molti pensano che concedersi un massaggio sia un lusso, in realtà è una pratica antichissima che apporta molteplici benefici a chi la riceve. Il massaggio oltre ad avere innumerevoli effetti curativi ed estetici può senz’altro dimostrarsi un’ottima “medicina” per la mente.

 

Impostazioni privacy