Sport: lo slackline, la nuova tendenza dell’estate

Lo slackline è una disciplina sportiva nata negli Stati Uniti negli anni ’80, inizialmente era praticata come preparazione agli sport estremi come l’arrampicata. Lo slackline consiste nel mantenere l’aquilibrio ed eseguire degli esercizi su di una fettuccia tesa.

slackline

Uno sport molto impegnativo, in quanto è basato sullo sviluppo dell’equilibrio e della tenuta muscolare. Che donna vuole presentarvi lo sport che questa estate rappresenta una vera e propria nuova tendenza sulle spiagge italiane.

Lo slackline nuova tendenza nelle spiaggie italiane

Praticare sport sulla spiaggia è diventata ormai una consuetudine nelle località balneari italiane. Quest’anno però la novità dello slackline ha davvero preso d’assalto le spiagge italiane ed in particolare quelle della Versilia, dove molti stabilimenti si sono attrezzati creando delle vere e proprie postazioni dove praticare questa disciplina. La fettuccia sembra attirare molti tipi di sportivi anche i fanatici dello Yoga e della meditazione, in quanto sembra aiuti nella concentrazione e nel raggiungimento di uno stato di completo relax.

slack yoga

Un nuovo modo con cui i fanatici del fitness potranno mettere alla prova se stessi e il proprio equilibrio mente corpo.

Impostazioni privacy