Cinque ingredienti che non possono mancare nell’insalata di riso

L’insalata di riso, un piatto classico estivo della cucina italiana. Una ricetta gustosa che mette d’accordo tutti e che non basta davvero mai in tavola. Molte sono le varianti create nel tempo da chef e luminari della cucina, ma che donna oggi vi vuole proporre la ricetta classica e i cinque ingredienti che non possono davvero mancare all’insalata di riso.

insalata di riso

Un insalata di riso classica, rappresenta un piatto unico allegro colorato e davvero delizioso. Ma vediamo insieme quali sono i cinque ingredienti che non devono assolutamente mancare nella ricetta classica.

Insalata di riso, i cinque ingredienti che non possono mancare.

I wurstel

wurstel

Un classico ingrediente che regala un gusto deciso particolare all’ insalata di riso. Potrete scegliere quelli di suino o in alternativa di pollo.

I piselli

piselli

A volte grandi esclusi nelle nuove ricette dell’insalata di riso, regalano al piatto una punta di dolce che sposa bene con gli altri ingredienti.

Il tonno

tonno

Sembra strano ma il tonno accostato al wurstel, in questo piatto  trova davvero un gusto particolare.

I sottaceti

sottaceti

I sottaceti regalano quella punta di acido che rende fresco il piatto. Davvero immancabili in questa ricetta estiva.

Le uova sode

uova_sode

Le uova sode, un must dell’insalata di riso. Possono essere messe sopra come decorazione o spezzettate nella preparazione.

Dopo aver conosciuto gli ingredienti chiave per preparare un insalata di riso perfetta, ricordiamo che dovrete completarla con del mais, delle olive, della provola dolce e poi condire tutto con il succo di mezzo limone, sale, pepe e olio extra vergine di oliva. Il tocco finale per i più golosi? Della maionese per decorare il piatto!

Impostazioni privacy