Torta soffice di albicocche

Qual è una delle caratteristiche che più ci attira in un dolce? Senza dubbio la morbidezza. Nulla da più soddisfazione di poter gustare nel pomeriggio una soffice fetta di torta, magari con un bel tè freddo ora che la stagione lo richiede.

Molti sono i dessert che si rispecchiano in tale descrizione ma CheDonna.it oggi vuole proporvene uno particolarmente adatto per l’estate, una torta non solo capace di mantenersi morbida a lungo ma resa anche più golosa dalla aggiunta di un frutto che rende il tutto più dolce e sfizioso. Stiamo parlando della torta soffice alle albicocche.

grande-bff0d3ea4ace751f506fa673e1b68b45857b73cc

Forse non si tratterà di un vero e proprio dessert da fine pasto ma senza dubbio potrebbe diventare il vostro cavallo di battaglia per quanto riguarda le merende dei più piccoli e, perché no, anche dei grandi. Provare per credere.

Video tutorial per preparare la torta soffice alle albicocche

Una veloce occhiata alla lista degli ingredienti e un po’ di pazienza nella cottura saranno sufficienti per poter servire un dolce da 10 e lode.

Per la preparazione niente paura: per quanto sia facile non vi lasceremo comunque sole. Come sempre potete contare sul supporto del video tutorial che, passo passo, vi guiderà nella realizzazione di questa torta.

Non resta dunque che cliccare play e dare inizio ai lavori. Siete pronte? Buon divertimento e… buon appetto!

Impostazioni privacy