Fai da te: cinque cose da fare con un amica quando piove

La pioggia ci sta accompagnando per tutto il mese di luglio e molti weekend sono stati caratterizzati più dalla presenza di ombrelli che di ombrelloni da spiaggia. Per questo che donna oggi vuole proporvi cinque attività di bricolage molto divertente da fare assieme ad una o più amiche mentre fuori scende la pioggia.

ragazza maglia

Se le previsioni del tempo non promettono nulla di buono per il weekend, niente paura, le arti femminili riempiranno il vostro tempo in maniera costruttiva e divertente.

Cinque attività di fai da te da fare con un amica

Il fai da te, in tutte le sue sfumature oggi riempie libri, pagine di giornali, video e interi siti web. Il ritorno all’antico infonde sicurezza e da la possibilità di divertirsi in modo economico e creativo. Ecco le cinque attività e arti femminili più di moda tra le ragazze.

Il lavoro a maglia o all’uncinetto

lavoro a maglia

Una nuova ondata di gomitoli colorati ha invaso il web, e le nostre case. Sono molti i video tutorials che si possono trovare in internet per imparare a far da se degli splendidi accessori con lana o cotone.

Il fimo 

fimo

Ormai si può davvero riprodurre tutto con queste nuove paste polimeriche.Gioielli, oggetti e suppellettili per la casa e addirittura bomboniere interamente fatte a mano.

I gioielli fai da te

perline

Le perline se lavorate bene, possono trasformarsi in gioielli unici e preziosi. Alcune donne hanno fatto di questa passione un vero e proprio lavoro.

Il riciclo creativo

riciclo creativo

Riciclare plastica, carta e anche stoffa si possono creare oggetti d’arredo, gioielli e accessori di gran moda.

Il decoupage

decoupage

L’arte di decorare qualsiasi oggetto, rendendolo una vera opera d’arte.

i lavori  femminili sono un modo per trascorrere del tempo insieme alle amiche in modo costruttivo e divertente e può essere un bel preludio ad una serata di buon cibo e tante risate!

Impostazioni privacy