Cinque cose da sapere su Barcellona

Se cercate una città in cui perdervi e l’opportunità di incontrare culture diverse mescolate in un unicum affascinante Barcellona è la meta che fa per voi.

Per visitare davvero la città si dovrebbe buttare via guida e cartina e iniziare a camminare senza meta, gustando qualche piatto tipico e ascoltando la musica che inonda le strade. Se però non siete il tipo di turista da “avanscoperta” CheDonna.it vi da qualche input interessante da cui far partire la vostra vacanza.

barcellona

Non c’è infatti modo migliore per scoprire una città se non quello di tenere a mente qualche punto chiave da non perdere: partire dal meglio che il posto ha da offrire senza dimenticare poi di assaporare tutto il resto.

Top 5 Barcellona: informazioni utili e curiosità

Ecco allora ciò che a nostro parere non si può perdere quando si visita Barcellona, più un paio di informazioni da tenere sempre a mente. Buon divertimento.

Fideus: se entrate in un ristorante non ordinate la paella perché il vero piatto tipico qui sono i fideus, un particolare formato di pasta servito sia con pesce che con carne

Cena: in Spagna presentarsi prima delle 21 è garanzia di sentirvi proporre un aperitivo. Qui è inconcepibile la cena alle 20 quindi arrendetevi ad una buona merenda e a cenare poi verso le 21.30 se non dopo.

Domenica negozi chiusi: se il vostro viaggi finisce in questo giorno sarà meglio non lasciare gli acquisti per l’ultimo minuto dato che troverete aperte solo le bancarelle e i negozi di souvenir, un po’ inflazionati e banali

Churros con chocolate: pare questo il dolce tipico da non perder, alla pari quantomeno della crema catalana. Sono delle barrette fritte accompagnate dal cioccolato una tappa imperdibile per i golosi

Crema catalana fredda: eh già, la vera crema catalana è così siamo noi ad aver creato la variante calda.

Impostazioni privacy