Cinque cose da sapere su Dublino

Per chi non ama le vacanze al mare, le città turistiche sono una meta consigliata. Moltissimi sono i luoghi che hanno storia e bellezze uniche da visitare, una di queste è senza dubbio Dublino nella splendida Irlanda.

dublino

Prima di partire per questo viaggio fantastico che donna vuole consigliarvi  cinque cose che dovete assolutamente sapere.

Cinque cose da sapere prima di adare a Dublino

Il Clima

A Dubino fa sempre freddo. Di solito le temperature ad agosto arrivano al massimo a 20-22 gradi. Quindi attrezzatevi con il giusto abbigliamento.

La città divisa in nord e sud

La città di Dublino è divisa in due dal fiume Liffey. La parte nord chiamata Northside e la parte sud, il southside. Storicamente visitando entrambe ci si accorge di due Dublino completamente diverse. Al nord ci sono i quartieri più popolari e al sud quelli residenziali.

La Guinnes

Una curiosità sul birrificio più famoso al mondo rivela che Sir Arthur Guinnes affittò il birrficio nel 1759 per 45 sterline. Ancora ad oggi l’affitto ammonta alla stessa somma poichè il contratto risulta valido per 9000 anni.

Mezzi pubblici

Dublino si gira in modo comodo e semplice con i mezzi pubblici. Questa città non è provvista di una metropolitana ma i mezzi di trasporto a gomma e su rotaie sono perfettamente funzionali, anche dal puno di vista turistico. Gli abbonamenti per i visitatori sono molto convenienti ed è possibiile prenotare dei tours a tema come quello sui luoghi di Dracula , il “Dublinghost bus tur”.

Il cibo

Dublino è piena di locali come risotranti, i famosi pub e i fast food. Non è molto economico magiare in questa città. Se si vuole mangiare davvero come gli Irlandesi allora dovrete fare una colazione molto ricca a base di salsicce, pancetta e uova, un pranzo leggero ed una cena a base di carne o pesce.

Una città che lascia nel cuore di tutti panorami meravigliosi, tanto divertimento e molte emozioni!

Impostazioni privacy