Cinque cose che non possono mancare quando hai il raffreddore

Siamo a luglio eppure in alcune giornate sembra di essere a novembre. Il tempo è davvero pazzerello e questi continui cambi di temperatura portano con loro una ventata di nuovi malanni stagionali, che qualche tempo fa appartenevano soltanto alle stagioni più fredde.

raffreddore estate

Molte persone fanno i conti con tosse, febbre e il fastidiosissimo raffreddore che non lascia tregua per giorni. Ecco cinque cose che non possono davvero mancare se siete nel pieno di un brutto raffreddore estivo.

Cinque cose indispensabili quando si ha il raffreddore

Fazzoletti di carta

Preferite sempre dei fazzolettini morbidi e possibilmente aromatizzati con una lozione balsamica. Vi aiuterà a respirare meglio.

Spray decongestionante

Ci sono molti spray decongestionanti per la mucosa nasale, alcuni sono dei veri e propri farmaci a base di principi attivi come ossimetazolina cloridrato, altri sono a base di sostanze naturali e balsamiche.

Il tea tree oil

Questo olio essenziale dalle molteplici proprietà può essere respirato attraverso i classici fumenti della nonna, mettendo a bollire dell’acqua e dopo aver disciolto almeno 5 gocce di olio respirarne i fumi, avendo cura di coprirsi la testa con un asciugamano. Oppure può essere vaporizzato nell’aria attraverso un brucia essenze o un umidificatore elettrico.

Vitamina C

Durante un raffreddore non può mancare un integrazione di vitamina C attraverso l’assunzione di integratori naturali e di frutta e verdura ricchi di questa vitamina.

Un balsamo emolliente 

Il raffreddore provoca a volte delle fastidiose escoriazioni sulla pelle intorno al naso. Con un buon balsamo a base di burri emollienti come il karitè potremmo tenere la pelle sempre idratata e protetta.

Sperando che la stagione entri finalmente in pieno a regalarci un grande sole, tenete a mente questi piccoli segreti che che donna vi ha regalato!

Impostazioni privacy