TUTORIAL CUCINA: insalata di farro, rucola e pecorino

L’estate è il momento ideale per sbizzarrirsi nella preparazione di fresche e gustose insalate da assaporare nelle giornate più torride.

Se siete stufe delle solite insalate a base di riso o di pasta, noi di CheDonna.it dopo avervi deliziato con il TUTORIAL CUCINA: insalata d’orzo con acciughe, gamberetti e pomodorini, abbiamo trovato una deliziosa ricetta per un’insalata di farro da veri gourmet.

farro

Il farro è il cereale da cui è nato il frumento, e viene utilizzato in cucina fin dai tempi del Neolitico.

Questo perchè estremamente versatile e di facile cottura, e ha molteplici benefici sull’organismo: infatti, oltre ad apportare un alto contenuto di fibre, è il cereale meno calorico in assoluto, quindi particolarmente indicato per le diete ipocaloriche e per i diabetici.

INSALATA DI FARRO, RUCOLA E PECORINO

Un piatto semplice e di veloce preparazione, perfetto per una cena con gli amici o per essere servito in un rinfresco a buffet.

Tutto quello che vi occorre è del farro, circa un pugno di chicchi a persona, della rucola fresca, dell’ottimo pecorino e seguire passo passo la videoricetta che trovate qui sotto.

E se volete dare alla vostra insalata un tocco da masterchef, non dimenticatevi della riduzione di aceto balsamico. Provare per credere!

[vsw id=”MoIXRlWCDxw” source=”youtube” width=”480″ height=”360″ autoplay=”no”]

Firma: Silvia Fanasca

Impostazioni privacy