Torta fredda allo yogurt con pesche

Accendere il forno è fuori discussione e passare ore tra pentole e fornelli è altrettanto sconsigliato: insomma, in estate cucinare è un vero e proprio supplizio.

Partendo dal presupposto che già concepire di preparare un piatto di pasta è uno sforzo sovrumano, figuratevi valutare anche solo l’ipotesi di realizzare un dessert: una missione non impossibile ma addirittura improponibile!

Dobbiamo allora arrenderci e rinunciare al lato dolce della cucina? Forse non è detta l’ultima parola. A stupirci arrivano infatti le torte fredde.

torta-fredda-allo-yogurt

Una vera ancora di salvezza nella stagione calda, le torte fredde possono essere un fine pasto goloso, economico e facile da realizzare, tutto sta nel conoscere la giusta ricetta per valorizzarle e, soprattutto, farle con le nostre mani. Noi di CheDonna.it ne abbiamo scovata per voi una semplicemente irresistibile: che ne dite di provare?

Video ricetta della torta fredda allo yogurt e pesche

Yogurt, biscotti e pesche sono i tre ingredienti base di questo dessert perfetto anche per una cena di stampo vegetariano, data la totale assenza di uova e simili.

Il procedimento potrebbe essere un po’ lungo quindi vi consigliamo divinizzare per tempo dato che, solo così, il risultato sarà davvero impeccabile.

Non resta dunque che fare la spesa e seguire poi attentamente le istruzioni del video tutorial, la via perfetta per riscoprire le coccole di un dolce anche in piena estate.

Impostazioni privacy