Rimedi naturali: unghie forti con l’equiseto

Sogni da sempre di avere unghie sane e forti? I troppi prodotti chimici e le troppe ricostruzioni in gel hanno il potere di indebolire e assottigliare l’unghia fino a farla sfaldare.

Woman's hands holding  lipbalm in a little box

Noi di CheDonna.it siamo sempre alla ricerca di nuovi rimedi naturali per la salute delle vostre unghie, e dopo avervi aiutato con Unghie ingiallite? Ecco qualche rimedio naturale, oggi abbiamo in serbo per voi la ricetta di un semplice impacco che fin dalle prime applicazioni donerà nuova vita alle vostre unghie sfibrate.

IMPACCO ALL’EQUISETO PER FORTIFICARE LE UNGHIE

Innanzitutto, che cos’è l’equiseto? Una pianta largamente utilizzata in ambito officinale, visto il suo enorme apporto di calcio e sali minerali che la rendono un vero e proprio toccasana remineralizzante per i tessuti ossei. Sono proprio queste sue grandi capacità rigeneranti a renderlo un valido alleato per l’indurimento delle unghie.

L’impacco che vi proponiamo oggi è molto semplice: basta unire appena un grammo di polvere di equiseto a un cucchiaino di miele organico naturale di vostra scelta. Mixate gli ingredienti fino ad ottenere una cremina dalla consistenza pastosa e applicatela su tutte le unghie.

Sono sufficienti pochi minuti perchè i principi attivi facciano il loro dovere, e dopo che avrete risciacquato il tutto con abbondante acqua tiepida, potrete da subito apprezzare i benefici di questo trattamento e procedere all’abituale manicure.

Firma: Silvia Fanasca

Impostazioni privacy