Occhi piccoli: consigli e idee per il giusto make up

Trucco per occhi piccoli, i segreti

Non tutte abbiamo la fortuna di nascere con occhi grandi, ben delineati, con ciglia lunghe e folte: come fare allora per rimediare dove madre natura ci ha abbandonato? Facile, con il make up. Quali accorgimenti dobbiamo usare per rendere i nostri occhi più grandi e intensi? Oggi noi di CheDonna.it vi suggeriamo qualche ‘trucchetto del mestiere’, fornendovi poi qualche immagine che potrà aiutarvi ancora di più nel capire nella pratica come procedere.

Innanzi tutto i colori, è necessario usare matite chiare all’interno dell’occhio: che sia bianca se hai la carnagione chiara o color champagne se sei scura di pelle non importa, quello che conta è che dovrete sempre evitare di mettere matite troppo scure all’interno dell’occhio, in questo modo tenderai soltanto a rimpicciolirlo ulteriormente. Colori scuri e caldi invece andranno usati sulla rima esterna superiore ed inferiore dell’occhio, senza esagerare con lo spessore delle linee: queste dovranno allungarsi leggermente verso l’angolo esterno dell’occhio così da allungarlo. Il segreto è poi quello di mettere colori chiari e shimmer all’attaccatura interna dell’occhio, andando a sfumare poi con colori scuri solo sulla parte esterna, per allargare ed intensificare ancora di più lo sguardo, come nella foto qui sotto

4f258233d00932276cbb2d90ca20ee4d

Un’altra parte da non sottovalutare per ingrandire lo sguardo sono le sopracciglia, ti aiuteranno a realizzare un trucco occhi piccoli a regola d’arte: se le vostre sopracciglia sono già di loro abbastanza folte, non dovrete far altro che ripulirle dall’eccesso di peluria, dando una forma ad arco ben delineata assottigliandole leggermente da metà occhio in poi per lasciare più spazio possibile all’occhio. Se invece le vostre sopracciglia sono fine e molto chiare, ottenete lo stesso risultato con l’apposita matita da sopracciglia, che a differenza delle matite per occhi, hanno una texture molto più dura, in modo che col caldo e col sudore non colino.

Ecco alcune idee make up utili per chi ha occhi piccoli
Impostazioni privacy