Cosa indossare se si hanno i fianchi larghi

Mettete da parte le donne esili e con curve ben poco movimentate, la bellezza mediterranea è generosa e, sebbene di acqua sotto i ponti ne sia passata dai tempi di Sophia Loren e colleghe, ancora oggi qualche ragazza si fa portatrice volente o dolente di questa tendenza. A loro vogliamo allora pensare quest’oggi, dedicando qualche consiglio di moda a chi vuole vestire al meglio i suoi fianchi prosperosi.

Del resto non bisogna essere delle stampelle ambulanti per risultare sexy e glamour, anzi, spesso qualche curva in più può giocare anche a favore di chi decide di sfoggiarla.

sophia-loren

Donne formose aguzzate allora la vista e seguite attentamente tutte le perle di stile che oggi CheDonna.it dedica proprio a voi.

Cosa indossare se si hanno fianchi prosperosi

Il primo punto da cui partire è facile ma non altrettanto ovvio: abolire l’oversize. Se non gradite apparire come il classico sacco di patate sarà bene evitare taglie troppo grandi nel tentativo di minimizzare le curve: l’effetto che otterrete sarà esattamente il contrario, una silhouette informe e senza né punti deboli né forti.

Per lo stesso motivo via le eccessive stratificazioni e tutto ciò che va stringendosi sopra le ginocchia perché evidenzierebbe troppo al zona dei fianchi.

Se volete minimizzare le vostre forme la scelta giusta è spostare l’attenzione sulla vita o sulle gambe: nel primo caso optate pure per una bella cinta che stringa proprio il punto vita, nel secondo invece non temete di osare con una vestitino corto .

Qualora poi vogliate fare dei vostri fianchi un punto forte potrete giocare sui jeans per un effetto casual o su un bel tubino qualora l’occasione richieda maggior formalità, entrambi comunque vi fasceranno quel tanto che basta per scolpire la vostra figura.

Infine, per quanto riguarda gli accessori si ai tacchi, perfetti per slanciare la figura, e no a borse troppo ingombranti che aggiungerebbero abbondanza all’insieme.

Allora, quale sarà la vostra strada? Nascondere o sfoggiare? Noi optiamo per la seconda ma del resto l’ultima parola spetta sempre a voi.

Impostazioni privacy