“La tecnologia non sostituirà l’amore”, lo spot tailandese che commuove il web

Arriva dalla Thailandia lo spot sui limiti del virtuale tecnologico e a lanciare il messaggio è proprio un’azienda telefonica, la DTAC.

power-of-love-dtac-640x350

Può sembrare strano che sia proprio un’azienda tecnologica a trattare questo argomento in uno spot ma, in realtà, i creativi della DTAC hanno proprio centrato il punto: dimostrare ai propri clienti la propria onestà nell’ammettere che la tecnologia non può risolvere tutto. E CheDonna.it non può non mostrare questo video alle sue lettrici.

Il potere di un abbraccio sconfigge di gran lunga la tecnologia

La DTAC è la seconda compagnia di telecomunicazioni in Thailandia, ma con questa pubblicità ha sicuramente conquistato il primo posto nel cuore dei suoi clienti

Le immagini del video, infatti, raccontano con una dolcezza infinita i limiti del virtuale tecnologico rispetto al calore di un abbraccio umano.

Con dolcezza ma, anche, in modo molto intelligente, prendendo in giro gli stereotipi per cui i papà sono o si ritengono imbranati nel gestire il proprio bambino e che alla sola idea di essere lasciati soli per qualche ora con lui si sentono svenire.

Si narra, infatti, la storia di un papà lasciato solo con una neonata che piange disperata: all’inizio cerca di consolarla con un cartone animato, poi con il video – messaggio di mamma dal supermercato. Ma nulla sembra avere l’effetto sperato, finché il giovane non ha un’idea: non vi resta che guardare il video e scoprire qual’è!

Impostazioni privacy