Cinque libri che non possono mancare nella vostra estate

Un libro sotto l’ombrellone, tradizione da onorare a tutti i costi e non solo se siete lettrici appassionate. L’estate può essere infatti un’occasione perfetta per sperimentare questo hobby e, magari, farlo diventare una nuova parte della vostra vita. Gli appassionati con scarsa disponibilità di tempo potranno invece cogliere l’occasione per mettersi in paro con le ultime uscite.

CheDonna.it vi fornisce allora a tale scopo una piccola lista delle letture che potrebbero allietare le vostre ore al mare. Prendete nota!

libri-estate-2

Cinque libri divisi tra classici, ultime uscite e vecchi successi: a voi non resta che scegliere ciò che può esser più di vostro gusto o, perché no, provarli tutti e 5.

5 libri da leggere questa estate

Ecco la top 5 dei libri per l’estate consigliati da CheDonna:

– Giorgio Faletti, Io uccido (2002): in onore dello scrittore recentemente scomparso potete riscoprire il primo libro che gli regalò la fama come scrittore. Un giallo, ovviamente, ambientato nel Principato di Monaco subito dopo il Gran Premio di Formula 1: un uomo annuncia in diretta televisiva la volontà di uccidere per curare il proprio male e le indagini saranno affidate al commissario Hulot e al suo amico, agente in congedo temporaneo dell’FBI, Frank Ottobre.

– Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio (1813): l’estate può essere una perfetta occasione per riscoprire qualche classico della letterature. Noi vi proponiamo un romanzo tutto al femminile, capolavoro di Jane Austen che vi porterà a scoprire l’amore tra Elizabeth Bennet e Mr Darcy

– Casssandra Clare, Shadowhunters. Città del fuoco celeste (2014): per gli appassionati di saghe fantasy è uscito da poche settimane l’ultimo capitolo dedicato ai cacciatori di demoni, libro finale in cui, come sempre, tutti i nodi verranno al pettine: Jace e Clary riusciranno finalmente a stare insieme? Quale piano diabolico avrà in sebo Sebastian?

– Markus Zusak, Storia di una ladra di libri (2014): per chi ha amato il film ecco l’occasione di scoprire il libro, la storia d’amore di Liesel con i libri e con le parole che a tutti i costi cercherà di salvare come talismano in un mondo distrutto dalla guerra.

– John Green, Colpa delle stelle (2014): storia d’amore di una sedicenne malata di cancro e del diciassettenne Augustus, un ex giocatore di basket con una gamba amputata. I due si conoscono in un gruppo di supporto e nasce così un amore intaccato però dalla lotta contro il tempo.

Impostazioni privacy