LA DONNA DEL GIORNO: Charlotte Riley

Charlotte RileyCharlotte Riley è un’attrice molto impegnata, sia sul grande che sul piccolo schermo. Recentemente ha interpretato il ruolo protagonista nel film romantico di Lex Sidon, “Grand Street”, e a breve sarà accanto a Chris Hemsworth e Cillian Murphy nel prossimo film di Ron Howard, “Heart of the Sea”, basato sul bestseller di Nathaniel Philbrick, incentrato sul drammatico vero viaggio della baleniera Essex.

Charlotte Riley in precedenza ha fatto parte del cast dell’horror “Entity”, ed ha recitato nella commedia romantica “Easy Virtue- Un Matrimonio all’Inglese”, con Colin Firth, Jessica Biel e Kristin Scott Thomas.

In televisione ha recitato nella mini-serie “World without End”, al fianco di un cast stellare, che includeva Cynthia Nixon, Miranda Richardson e Peter Firth. È  inoltre apparsa in “The Town”, e ricopre un ruolo ricorrente nella serie drammatica della ITV, “DCI Banks”. In quello stesso anno ha recitato in altri dramma televisivi, con un ruolo in “Foyles War” e nell’adattamento da Agatha Christie, di “The Mirror Crack’d from Side to Side”.

Nel 2009 Charlotte Riley ha affrontato il personaggio universalmente conosciuto, di Catherine Earnshaw, nell’adattamento della ITV del romanzo di Emily Brontë Cime Tempestose. Recitava al fianco di Tom Hardy, che recitava nel ruolo di Heathcliffe. A questa esperienza è seguito un ruolo fisso nella serie Televisiva “The Take”, dramma basato sul crimine, in cui ancora una volta ha recitato accanto ad Hardy.

Charlotte Riley ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo nel 2007 con un ruolo nella commedia della BBC “Grownups”, con Sheridan Smith e Steve Meo, in breve tempo seguito da un’apparizione in “Holby City”. Altri suoi crediti televisivi includono il film per la televisione “The Spanish Flu”, e un ruolo nella seconda stagione della serie “Inspector George Gently”, interpretata da Martin Shaw e Lee Ingleby.

Impostazioni privacy