Consigli make up: quale trucco abbinare ad un abito bianco?

Molti lo considerano il colore ad esclusivo appannaggio delle spose ma, quando il sole inizia a farsi sentire e l’abbronzatura bacia la nostra pelle, ecco che il bianco diventa improvvisamente una nuance tutta da sfruttare, anche se non si procede verso l’altare.

Il colore esalterà infatti la tintarella e noi potremo a nostra volta esaltare lui grazie ad alcuni piccoli accorgimenti di make up. CheDonna.it vi segnala gli accostamenti più riusciti.

201203-05-White-Look-Summer

Se infatti è vero che il trucco può aiutarci a nascondere i nostri punti deboli è altrettanto vero che raggiunge il suo massimo scopo quando ci permette di esaltare i punti di forza: un labbro carnoso, occhi cristallini e, persino, un vestito molto riuscito.

 Ecco allora quali prodotti e nuance di make up scegliere per il nostro outfit più candido.

Outfit total white? Ecco come valorizzarlo con il make up

L’essenziale quando si tratta di far risaltare un particolare colore di abito è puntare sulle giuste nuance. Più che il prodotto allora occorrerà badare alla tinta scelta: ecco quelle a nostro parere più riuscite in accostamento con il bianco.

Rossetto: fucsia o rosso sono senza dubbio le scelte migliori, una sorta di macchia di colore che risalta sul candore neutro dell’outft. Se poi ve la sentite di osare potete optare per uno stile gotico con rossetti scurissimi, ancor più d’effetto se abbinati ad un incarnato di porcellana

Trucco occhi: vale sempre il gioco dei colori quindi, essendo in estate, potrete osare con eye-liner vivaci, magari un bel turchese oppure, se volete contemporaneamente dare un po’ di sprint all’abbronzatura, scegliere un bel trucco sul bronzo.

Altri prodotti vincenti sono infine la classica matita nera o eye-liner total black, un modo infallibile per ottenere il classico effetto occhi da gatta che, ovviamente, anche sul bianco non può che risultare vincente.

E voi, su cosa puntate per valorizzar dil vostro look total white?

Impostazioni privacy