Rimedi naturali per allontanare le mosche

Con la stagione calda ecco che fanno la loro comparsa insetti come mosche e zanzare. Che donna vuole darvi qualche consiglio su come allontanarle in modo naturale, senza doverle eliminare ne vero senso della parola con insetticidi chimici o strumenti di tortura come le palette!

mosca

Ecco per voi alcuni rimedi naturali con cui potrete tenere lontano le fastidiose mosche dagli ambienti casalinghi.

Rimedi naturali per allontanare le mosche

Il basilico

Le mosche detestano l’odore del basilico! Basterà metterne una piantina sui davanzali delle finestre per scoraggiare le mosche ad entrare in casa.

Aceto e menta

Mettere a macerare per una settimana della menta fresca in aceto all’nterno di un barattolo. Diluire in acqua e vaporizzare negli ambienti casalinghi.

Il pepe

Le mosche non amano l’odore del pepe. Distribuire sui davanzali o in casa delle ciotoline con dei grani di pepe.

Olio essenziale di Eucalipto

Un altro aroma che fa fuggire le mosche è quello dell’eucalipto. Basterà bruciarne alcune gocce in un brucia essenza e il gioco è fatto!

Limone e chiodi di garofano

Mettere delle ciotoline di spicchi di limone a cui avrete aggiunto dei chiodi di garofano, su tutti i davanzali delle finestre. Le mosche resteranno lontane.

Dopo aver scoperto quanto aiuto può darci la natura, scegliamo sempre di allontanare gli insetti dalle nostre case, in fondo forse hanno solo sbagliato strada!

Impostazioni privacy