Cinque cose da sapere sulle mandorle

La mandorla, un frutto gustoso e ricco di proprietà nutrizionali. La mandorla comunemente si consuma secca, e come tutta la frutta secca è ricca di oligoelementi che apportano numerosi benefici al nostro organismo.

mandorle-che-bontà

Le mandorle hanno un particolare sapore che si sposa bene con molti alimenti in diverse preparazioni sia dolci, come i biscotti, che per ricette del benessere come frullati. Che donna oggi vi vuole illustrare le cinque principali proprietà della mandorla.

Le cinque principali proprietà della mandorla

-Contiene acidi grassi omega 3 e omega 6, di conseguenza riduce il colesterolo cattivo nel sangue.

-Regala benessere alle ossa, aumenta infatti la densità minerale ossea. Un valido aiuto per tutte le persone che vogliono scongiurare l’arrivo dell’osteoporosi.

-Sono un alimento molto energetico, ottimo snack per gli sportivi, gli studenti, i convalescenti e anche le donne in gravidanza e allattamento.

-Contiene vitamina E, la presenza di questa vitamina riduce il rischio di attacchi cardiaci e l’insorgenza dell’arteriosclerosi.

-L’olio di mandorle è un ottimo emolliente ed elasticizzante per la pelle, steso sulla pelle umida e massaggiato previene smagliature e idrata la pelle in modo perfetto.

Dopo aver conosciuto le numerose proprietà di questo frutto, decidere di consumarne cinque al giorno sarà un vero segreto per salute e benessere!

Impostazioni privacy